L'esercito di Israele attacca il Libano via terra, 200 missili dall'Iran. Che succede adesso? - #993

L'esercito di Israele attacca il Libano via terra, 200 missili dall'Iran. Che succede adesso? - #993
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia che Cambia ESTERI

Praticamente tutti i giornali di ieri e oggi titolano con la notizia sicuramente più importante e preoccupante di questi giorni. L’esercito israeliano ha iniziato quelle che chiamano “operazioni di terra” nel Sud del Libano, a cui ieri il regime iraniano ha risposto con un lancio di missili su Israele. Operazione di terra è l’espressione che usano molti giornali per non parlare più correttamente di invasione. (Italia che Cambia)

Su altri media

ISRAELE VS LIBANO (Limes)

Teheran si dice in stato di guerra e minaccia di "ridurre in cenere Tel Aviv" se Israele risponderà. Netanyahu ha però già affermato che "l'Iran pagherà e le Idf hanno annunciato che stanotte colpiranno "con forza" in Medio Oriente. (Sky Tg24 )

Il leone iraniano è alle corde. In tal senso, la strategia di Israele sembrerebbe aver dato i suoi frutti: il disarticolamento sul piano politico e militare del cosiddetto ‘Asse della Resistenza’ ha infatti spinto l’Iran a gettare via la maschera e ad affrontare direttamente l’odiato nemico, a volto scoperto e senza la possibilità di affidarsi ai vari gruppi terroristi locali, ormai ridotti ai minimi termini. (Nicola Porro)

Medio Oriente: inizia l'operazione di terra di Israele nel Libano meridionale

Decenni di scontri, guerre, incursioni e invasioni hanno trasformato la Linea Blu nel vero confine terrestre tra Israele e Libano. (Il Fatto Quotidiano)

Questa mattina un attacco a Beirut, effettuato tramite un drone, ha provocato il crollo di diversi palazzi non lontano dal frequentatissimo incrocio di Kola, dove microbus e taxi collettivi si radunano per raccogliere i passeggeri. (ISPI)

L'Idf ha dichiarato di aver effettuato "incursioni di terra mirate" nei villaggi vicini al confine israeliano. Le bombe israeliane hanno colpito una casa provocando dieci morti e cinque feriti nel Sud del Libano Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

L'esercito di Israele attacca il Libano via terra, 200 missili dall'Iran. Che succede adesso? - #993