L'esercito di Israele attacca il Libano via terra, 200 missili dall'Iran. Che succede adesso? - #993

Praticamente tutti i giornali di ieri e oggi titolano con la notizia sicuramente più importante e preoccupante di questi giorni. L’esercito israeliano ha iniziato quelle che chiamano “operazioni di terra” nel Sud del Libano, a cui ieri il regime iraniano ha risposto con un lancio di missili su Israele. Operazione di terra è l’espressione che usano molti giornali per non parlare più correttamente di invasione. (Italia che Cambia)

Su altri media

La guerra si esapnde: colpita anche la Siria Operazione Northern Arrows: Israele entra in Libano (Virgilio Notizie)

Secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal, le forze speciali israeliane avrebbero già effettuato incursioni mirate nei tunnel di Hezbollah negli ultimi mesi, come fase preparatoria di una possibile operazione su larga scala. (WIRED Italia)

Si tratta di uno dei quartieri più densamente popolati a Beirut con oltre un milione di abitanti. Viaggio nel quartiere di Dahieh a Beirut al seguito di un convoglio guidato da Hezbollah. (Corriere TV)

Nasrallah, ultimo addio è un mistero: verso sepoltura in luogo segreto in Libano

Secondo il Ministero della Sanità libanese, gli attacchi in Libano hanno ucciso almeno 95 persone e nelle ultime 24 ore risultano ferite 172 persone. Sulla periferia meridionale di Beirut è stata una violenta notte, con attacchi aerei da parte delle forze israeliane. (Save the Children Italia)

Circa 60 famiglie sciite sono state costrette a rifugiarsi in un hotel abbandonato a pochi chilometri a nord di Nabatiyeh, nota roccaforte dell'organizzazione para-militare vicina all'Iran. I combattimenti tra Israele e Hezbollah, nel sud del Libano, stanno rendendo la vita delle persone un vero inferno. (Arte.tv)

Fonti della sicurezza libanese hanno confermato che il corpo del leader Hezbollah è stato recuperato intatto dal luogo del raid nella periferia sud della capitale libanese (Adnkronos)