Il marito di Anna Kanakis: "Ha lasciato tutti i suoi gioielli per finanziare la ricerca. Ci ha unito la complicità"
Marco Merati Foscarini, marito di Anna Kanakis, a un anno dalla scomparsa della moglie, racconta gli ultimi mesi di vita dell'attrice, vergati dalla malattia e parlando delle sue ultime volontà. Racconta infine dell'amore e della complicità che per vent'anni li ha tenuti uniti. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
Anna Kanakis è morta a 61 anni il 20 novembre 2023 per un linfoma. Il vedovo Marco Merati Foscarini racconta oggi al Corriere della Sera gli ultimi mesi di vita dell’attrice, partendo da Gulla, la loro cagnolina: «Ha dormito sotto il suo letto tutte le notti». (Open)
A dodici mesi dalla sua prematura scomparsa, avvenuta il 19 novembre 2023, emerge un ritratto ancora più toccante di questa donna straordinaria attraverso le parole del marito Marco. La Kanakis, che ci ha lasciati a soli 61 anni, ha affrontato la sua battaglia contro un aggressivo linfoma con la stessa eleganza e dignità che l'hanno sempre contraddistinta, scegliendo di vivere questi momenti difficili nel privato, lontano dai riflettori che l'avevano accompagnata per tutta la vita. (alfemminile.com)
Me la presenta, dice: «Negli ultimi sette mesi in cui Anna è stata casa malata, ha dormito tutte le notti sotto il suo letto». Pochi mesi e avrebbe festeggiato vent’anni di matrimonio, invece, oggi, Marco Merati Foscarini arriva al nostro appuntamento accompagnato solo da Gulla, la loro cagnolina. (Corriere della Sera)
L'ultimo gesto prima della morte Gli ultimi mesi di vita di Anna Kanakis (Virgilio Notizie)
Nata in Sicilia da papà greco, che le ha regalato quel cognome capace di renderla indimenticabile, è stata Miss Italia nel 1977, attrice di tanti film e fiction fino alla decisione di dedicarsi solo alla scrittura. (La Gazzetta dello Sport)
“Era la sua collezione. L’asta si terrà il primo dicembre a Montecarlo da Wannenes. (Sky Tg24 )