Morte di Jole Santelli, annullata l’iniziativa promossa da Mimmo Consoli
La morte del presidente della Regione Calabria onorevole Jole Santelli merita il deferente rispetto che si deve all’avversario politico che muore sul campo.
L’ex primario: «La sacralità della morte ha la supremazia sulle dinamiche sociali e politiche». Informazione pubblicitaria. Informazione pubblicitaria. «La sacralità della morte ha la supremazia sulle dinamiche sociali e politiche.
Per tale motivo il preannunciato evento organizzato da Umanesimo sociale e dalle associazioni Futura e Don Sturzo “Costruiamo una comunità democratica per cambiare il territorio” previsto per domani 16 ottobre al 501 Hotel alle 17.30 è annullato e rinviato a data da destinarsi». (Il Vibonese)
Ne parlano anche altri giornali
Questo il messaggio del governatore Donato Toma: “Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere da vicino Jole Santelli, di lavorare con lei fianco a fianco. “Esprimo il mio più sincero cordoglio alla famiglia e ai suoi cari per la scomparsa della Presidente della Giunta regionale della Calabria, Jole Santelli”, così il presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti. (Primonumero)
“Quando, nonostante fosse malata -aggiunge- ha scelto di candidarsi a Presidente della Calabria, ho compreso che ci univa anche altro. Lei è stata la mano a cui mi sono aggrappata quando ho iniziato il mio percorso in Parlamento. (Stretto web)
Morte Santelli: la malattia, la paura. In un’intervista al Fatto Quotidiano del 12 gennaio scorso Jole Santelli, scomparsa la notte scorsa, raccontava del tumore sottolineando però come non voleva farsi condizionare. (Virgilio Notizie)
Continuano a stringersi nel dolore gli esponenti politici di ogni fazione in seguito alla prematura morte della Presidente Jole Santelli. L'ex deputato centrista Giuseppe Galati si unisce al cordoglio della politica tutta: «La scomparsa di Jole Santelli mi sconvolge e rattrista profondamente. (LaC news24)
Intanto domani alle ore 10.30, all’interno della cittadella regionale, il personale della Regione Calabria osserverà un minuto di silenzio in memoria della presidente. «Domani - si legge nella nota - venerdì 16 ottobre, alle ore 10.30, all’interno della Cittadella regionale, il personale della Regione Calabria osserverà un minuto di silenzio in memoria del presidente Jole Santelli. (LaC news24)
Non da oggi Jole Santelli era donna di governo e, navigata in politica, aveva impostato il suo rapporto con il mondo virtuale dimostrandosi navigante – non compulsiva - di questa epoca. Certo, la tentazione della polemica ogni tanto si affacciava - anche nell’attuale ruolo di “presidente di tutti” – ma lo storytelling che preferiva era senz’altro intimista più che propagandista. (LaC news24)