Negli USA una startup riesce a stampare una casa da 200 metri quadri in 12 ore

Everyeye.it ECONOMIA

La prossima frontiera della stampa in 3D proviene direttamente dagli Stati Uniti, dove una startup battezzata Icon sostiene di essere in grado di creare una casa da 200 metri quadrati, utilizzando una stampante tridimensionale, in 12-24 ore, un record che potrebbe dare una spinta importante al settore... (Everyeye.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La casa del futuro sarà stampate in 3D e costerà circa 10mila dollari. Spaziosa, economica e si costruisce in 24 ore. (QuiFinanza)

Il progetto partirà da El Salvador per risolvere l'emergenza abitativa dei più poveri. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ad Austin, in Texas, è stata costruita la prima casa realizzata con una stampante 3D in meno di 24 ore, e completamente abitabile. (TPI)

La nuova frontiera delle stampanti 3D è la creazione di case a basso costo per coloro che non possono permettersele. (Gametimers)

E' stato lo scheletro di un'ameba a segnare la svolta decisiva nei progetti di Enrico Dini, intraprendente ingegnere-imprenditore che da anni rincorre un sogno: rivoluzionare il mondo delle costruzioni. (News Italiane)

Icon realizza in partnership con New Story il primo esperimento di casa totalmente stampata in 3D. (DDay.it - Digital Day)