Parigi 2024 scherma, fioretto maschile: Macchi medaglia d’argento, Marini eliminato agli ottavi

Filippo Macchi è medaglia d’argento nel fioretto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il 22enne azzurro, dopo aver sconfitto nell’ordine Xu, Matsuyama, Hamza e in semifinale lo statunitense Nick Itkin (numero 2 del ranking mondiale), si ferma solamente al cospetto del campione uscente Cheung Ka Long. L’atleta di Hong Kong inizia meglio e si porta più volte in vantaggio, ma Pippo Macchi non molla e aggancia l’avversario sul 10-10. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altre testate

Il campione dorico, al suo debutto olimpico e presentatosi all’appuntamento da numero uno del ranking, elimina facilmente il canadese Broszus nei sedicesimi ma viene fermato nella seconda sfida di giornata dal francese Maxime Pauty, che sempre obbligato ad inseguire e indietro 14-11 nel segmento finale dell’assalto, piazza un break di 3-0 con un tris di “botte” a segno che ribalta la situazione e lo qualifica al turno successivo. (Today.it)

PARIGI- Esce clamorosamente il campione mondiale e europeo Tommaso Marini. L'anconetano, tra i grandi favoriti alla vittoria finale, esce dal tabellone del fioretto maschile nelle Olimpiadi di Parigi 2024. (corriereadriatico.it)

"Ho perso, l'altro è stato bravo a sfruttare i miei errori, il mio down mentale, è andata così. (Tiscali)

Marini, delusione a cinque cerchi. Nel fioretto olimpico il campione anconetano fuori agli ottavi: «Anni di sacrifici. Mi dispiace tanto»

Marini, numero uno del mondo e campione iridato ed europeo in carica, ha cominciato il suo cammino battendo il canadese Blake Broszus con il punteggio di 15-9. (OA Sport)

Macchi ha superato negli ottavi il giapponese Kyosuke Matsuyama con il punteggio di 15-11. (OA Sport)

Tanto più in una Olimpiade. Perdere ci può stare, fa parte della legge dello sport, ma perdere un assalto quando si è in vantaggio 10 a 3, dopo avere dominato, e poi 14 a 11, fallendo 3 match point, diventa difficile da digerire. (corriereadriatico.it)