Bonus ristrutturazioni, cambia tutto: detrazioni dimezzate, addio alle seconde case

Bonus ristrutturazioni, cambia tutto: detrazioni dimezzate, addio alle seconde case
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Ancora alle prese con i guai del Superbonus, il governo prepara la stretta sugli incentivi fiscali per le ristrutturazioni edilizie e l’energia. Dal 2024 le agevolazioni saranno molto più selettive, concentrate, controllate e finalizzate sugli obiettivi ambientali. Il che vuol dire, in pratica, stop ai bonus per le seconde case e le residenze di lusso, incentivi solo per le abitazioni meno efficienti e per gli interventi più utili, con sostegni finanziari per i bassi redditi. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Guida rapida ai certificati bianchi, i titoli di efficienza energetica che presto potrebbero sostituire i bonus fiscali in edilizia L’obiettivo è sostituire progressivamente le tradizionali detrazioni fiscali, come l’Ecobonus e il Superbonus, con i TEE per ridurre l’impatto di tali bonus sul bilancio dello Stato senza rinunciare ai target di efficientamento della direttiva europea sulle case green. (BibLus)

Ecco che, allora, arriva il Bonus ristrutturazioni 2025, che cambia un po' le carte in tavola: dal prossimo anno le agevolazioni saranno più mirate e controllate, destinate solamente a ottenere risultati vantaggiosi per l'ambiente. (La Gazzetta dello Sport)

Tinteggiare la propria casa non solo migliora l’estetica degli ambienti, ma può anche aumentare il valore dell’immobile e migliorare la salubrità degli interni. Per il 2024 e 2025 è disponibile un’importante agevolazione per risparmiare sui costi: stiamo parlando del Bonus tinteggiatura interna ed esterna, parte integrante del Bonus ristrutturazione. (PgCasa)

Bonus ristrutturazioni ed ecobonus. Ecco le novità in arrivo

Il tema dei bonus edilizi continua a essere centrale nelle discussioni politiche e sociali. Negli ultimi anni, l’introduzione di queste agevolazioni ha rappresentato un’opportunità per molti cittadini di migliorare le proprie abitazioni, contribuendo allo stesso tempo al rilancio del settore edilizio. (Building CuE)

La nuova legge sui prodotti del tabacco è entrata in vigore, ma in Parlamento si discute ancora dell’applicazione dell’iniziativa sul divieto di pubblicità di sigarette per minorenni 3 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Sono soltanto alcune delle novità allo studio del Governo, molte delle quali già annunciate in passato.Via via tuttavia emergono nuovi dettagli. Ecco cosa si prospetta per gli anni futuri. (La Stampa)