Inzaghi: "Orgoglioso della squadra. Favoriti per lo scudetto? Lo dirà il campo"

Dopo aver rifilato sei gol alla Lazio, Simone Inzaghi si gode la prova di forza nerazzurra. "Abbiamo battuto una squadra che veniva da un grandissimo momento - ha spiegato il tecnico dell'Inter -. Non ci siamo disuniti nel primi venti minuti e abbiamo tenuto le distanze, poi abbiamo alzato il baricentro e il livello qualitativo del gioco e dopo i primi due gol, nel secondo tempo è diventato tutto più semplice". (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Abbiamo battuto una squadra che era in un momento ottimo. I primi venti minuti abbiamo tenuto bene le distanze e poi abbiamo alzato il baricentro. Dopo i primi due gol, nel secondo tempo è diventato tutto più semplice. (Tutto Napoli)

"Mi assumo la responsabilità di questa sconfitta, la squadra ha ceduto dal punto di vista nervoso, abbiamo perso le distanze ma la squadra non si può disunire alla prima difficoltà. Puoi perdere, ma non uscire dalla partita. (Quotidiano Sportivo)

L’Inter batte 6-0 la Lazio nel posticipo del lunedì della 16/a giornata di Serie A, disputato oggi 16 dicembre allo stadio Olimpico di Roma. Per i nerazzurri a segno Calhanoglu su rigore al 41′, Dimarco al 45′, Barella al 51′, Dumfries al 53′, Carlos Augusto al 77′ e Thuram al 90′. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Inter, Inzaghi non si sbottona dopo il 6-0: "Noi i più forti? Lo dirà il campo"

Hakan Calhanoglu, Federico Dimarco, Nicolò Barella, Denzel Dumfries, Carlos Augusto e Marcus Thuram. E numeri alla mano, dati Opta, si tratta della prima volta nella storia nerazzurra, per un match di Serie A, che la squadra va a segno 6 volte senza autoreti o marcature multiple. (Fcinternews.it)

Nei primi venti minuti non ci siamo disuniti tenendo bene le distanze. Sono orgoglioso di essere il loro allenatore. (Eurosport IT)

SUPER PARTITA – L’Inter ha rifilato sei gol alla Lazio, imponendogli la peggior sconfitta casalinga della propria storia. I nerazzurri esplodono sul finire del primo tempo non lasciando scampo alla formazione di Marco Baroni. (Inter-News)