Jhonni Benavides, lo sciamano scomparso visto l'ultima volta con Alex Marangon

Jhonni Benavides è lo sciamano scomparso che ha visto per l'ultima volta Alex Marangon. Nei suoi video sui social, Benavides parla dell'ayahuasca e di come questa pianta insegni a vivere. Jhonni Benavides, chi è lo sciamano scomparso che vide Alex Marangon per l'ultima volta. I video sui social: «L’ayahuasca ci insegna a vivere» (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quanto è pericolosa?«Sicuramente può provocare un’intossicazione acuta. Dipende molto dalla dose assunta e dalle capacità metaboliche dell’individuo». Guido Mannaioni è professore ordinario di Farmacologia e Tossicologia presso l’Università degli Studi di Firenze e presidente eletto della Società italiana di Tossicologia. (Corriere della Sera)

Questo è il quadro inquietante che emerge nel nostro Paese dove molte persone affascinate dalla cultura e dai riti degli sciamani si improvvisano santoni mettendo a repentaglio la loro vita e di chi li segue ciecamente. (La Tribuna di Treviso)

Lui e un altro "curatore" avrebbero cercato di rincorrere Marangon, in preda probabilmente ad una crisi, all'esterno dell'abbazia, cercando di calmarlo. Marangon era scomparso durante un incontro esoterico a Vidor (Treviso) il 29 giugno ed è stato ritrovato morto tre giorni dopo lungo il fiume Piave. (ilgazzettino.it)

Ayahuasca: cosa dice la scienza sul tè degli sciamani?

Dieci piccoli indiani, Assassinio sull’Orient express, Assassinio sul Nilo hanno tutti in comune una trama molto simile: persone che si trovano nello stesso luogo isolato, c’è un morto, e un omicida si nasconde tra loro. (Corriere della Sera)

Si tratta di una miscela di due piante tropicali: Cosa contiene? (Ok Salute e Benessere)