È la solita Trumpnomics Favori ai ricchi e più dazi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Se bastasse il verdetto dei mercati, “l’età dell’oro” annunciata a Palm Beach dal tronfio Mister Fix It col ciuffo arancione sarebbe già cominciata. Le Borse, il dollaro, i Bitcoin: vola tutto, nel radioso day after del Trump vincitore, che promette di aggiustare le crepe di questa America arrabbiata e impaurita. Ancora una volta, “it’s the economy, stupid”, come ai tempi di Bill Clinton. Oppure, follow the money, come ai tempi della Gola Profonda del Watergate (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il Bond Usa 10 anni sale al 4,48% dal 4,30% di lunedì: era al 4,15% 15 giorni fa; la media di ottobre è del 4,07%, quella di settembre del 3,73%. Netto rialzo dei rendimenti americani dopo l’elezione di Trump a Presidente degli Stati Uniti. (Eutekne.info)

Procter & Gamble Tutti gli indici di Wall Street sono in rally, con le borse statunitensi che festeggiano la vittoria di Donald Trump. (LA STAMPA Finanza)

Gli analisti di Barclays hanno sottolineato che le tariffe commerciali promesse da Trump rappresentano un «rischio chiave per l'Europa» e quindi «i titoli azionari europei continueranno probabilmente a rimanere indietro rispetto a quelli statunitensi su base relativa». (Italia Oggi)

A fare la voce grossa sono stati i colossi bancari con guadagni fino all'11% per Jp Morgan (il cui ceo Jamie Dimon rimarrà alla guida della banca declinando la possibilità di un ruolo apicale nella futura Amministrazione Trump) e dell'8% per Bank of America (il Giornale)

Luca Simoncelli, Investment Strategist di Invesco. Le prime reazioni sui mercati sono ben definite ed in linea con quanto ci si aspettasse nello scenario di vittoria repubblicana. (Advisoronline)

"Donald Trump ha vinto il suo secondo mandato come presidente degli Stati Uniti. Ultim'ora news 7 novembre ore 14 (Milano Finanza)