Castello consigliere all’assemblea Anci L’esordio oggi

Castello consigliere all’assemblea Anci L’esordio oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sentinella del Canavese INTERNO

Chivasso Mercoledì 20 novembre il sindaco Claudio Castello farà il suo esordio da consigliere nazionale dell’Anci all’Assemblea annuale dell’associazione dei Comuni italiani, quest’anno ospitata a Torino. Castello è stato eletto nell’organismo durante l'assemblea congressuale regionale che si è tenuta a Novara lo scorso mese di ottobre. Il Consiglio nazionale dell’Anc… (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altri media

Oggi è il giorno dell’Anci. Oltre cinquemila sindaci si riuniranno a Torino per scegliere il presidente dell’Associazione nazionale dei Comuni italiani e dopo l’elezione i lavori del congresso si apriranno con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (La Stampa)

L’evento, che vede la partecipazione di oltre cinquemila tra sindaci e amministratori da tutta Italia, rappresenta l’ultimo impegno dell’Associazione dei comuni italiani al quale Bucci prende parte in veste di primo cittadino di Genova. (CittaDellaSpezia)

Nella tarda mattinata il voto che ha eletto il nuovo presidente, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che ha poi nominato l’Ufficio di presidenza dell’Associazione, formato dai delegati per materia, dai coordinatori delle conferenze e delle consulte previste dallo Statuto e dal presidente del Consiglio Nazionale, componente di diritto. (Città di Torino)

“Facciamo l’Italia, giorno per giorno”: alla 41ª assemblea Anci la carica dei sindaci e degli amministratori bergamaschi

"Tutti sono entusiasti della nostra Città: ho dovuto dare una lista di ristoranti. Mattarella? Affezionato a Torino" (TorinOggi.it)

Lo ha detto il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, aprendo i lavori della 41esima Assemblea Anci e parlando per la prima volta in veste ufficiale di presidente del Consiglio nazionale. La mia premura sarà una sola: che nessuna comunità venga lasciata indietro, che useremo tutti i mezzi per tenere uniti territori tra loro diversi ma che rappresentano il vero patrimonio del nostro Paese. (ANCI LOMBARDIA)

Bergamo. "Facciamo l'Italia, giorno per giorno". (BergamoNews.it)