Valerio Lundini e Vazzanikki: "Disco e live con le voci di Noemi, Mentana e Castellitto: suonavamo il blues ai matrimoni ma tutti ballavano il twist"

Valerio Lundini e i Vazzanikki sono in tour con i brani del nuovo album "Innamòrati della vita": il 18 live a Milano e il 19 a Villa Ada. "Un disco dopo 14 anni perché non troviamo mai il tempo di provare. I modelli? Elio, Squallor, un po' di Frank Zappa ma nelle radici c'è prog e heavy metal. Anche se forse i padri nobili per noi sono Lillo, Greg e Latte e i suoi Derivati. Nella band c'è chi fa l'archeologo e chi scappa e rientra. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Intanto, la certezza che il conduttore e attore non sia come Jovanotti, ovvero uno che fa i programmi per RaiPlay “buttandosi in Bolivia tra giungle e folle”: “Però mica ci va a vivere poi, tra giungle e folle. (Il Fatto Quotidiano)

RP: In un’epoca di costellazioni familiari complicate, tanta chiarezza è una fortuna. VL: «Sfonda una porta aperta. Nella prossima stagione di Faccende complicate dovrebbe esserci una puntata sulla ricerca delle radici di “Lundini”. (la Repubblica)

Canzoni belle e canzoni brutte: l’intervista (onesta) a Valerio Lundini

Abbiamo intervistato Valerio Lundini, che ci ha raccontato del nuovo album Innamorati della vita e della tournée, già partita a Giugno de I Vazzanikki, che toccherà molte città italiane. Abbiamo parlato anche di canzoni belle e canzoni brutte, ma ancora ci chiediamo quale sia questa estate, per lui, la peggiore di tutte. (Cromosomi)