Usa, New York Times: «Musk ha incontrato l’ambasciatore iraniano all’Onu»

Secondo il quotidiano statunitense il patron di Tesla è già impegnato in delicate operazioni diplomatiche. Teheran conferma. Steven Cheung, direttore delle comunicazioni di Trump: «Non commentiamo i resoconti di incontri privati, che si siano verificati o meno». Sempre più poteri, in ambiti diversi, anche in politica estera. Il New York Times ha svelato l’incontro che sarebbe avvenuto tra Elon Musk e l’ambasciatore iraniano all’Onu Amir Saeid Iravani, circostanza confermata dagli stessi rappresentanti del governo di Teheran, che lo hanno definito «positivo», e una «buona notizia». (Lettera43)

Ne parlano anche altri media

Elon Musk ha incontrato lunedì a New York l’ambasciatore iraniano presso le Nazioni Unite in quella che due funzionari iraniani hanno descritto come una discussione su come fare diminuire le tensioni tra Teheran e gli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)

lunedì l'ambasciatore iraniano presso le Nazioni Unite. Lo scrive il New York Times. Il miliardario Elon Musk, consigliere del Presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump e prossimo responsabile dell'Efficienza governativa Usa, ha incontrato (Sky Tg24 )

Sono stati due funzionari iraniani a descrivere al New York Times il meeting che aveva l’obiettivo di allentare la tensione fra Stati Uniti e Teheran. Elon Musk ha incontrato lunedì in un posto segreto l’ambasciatore iraniano alle Nazioni Unite Amir Saeid Iravani. (La Stampa)

Musk incontra (a sorpresa) l’ambasciatore iraniano all’Onu: il nuovo ruolo da diplomatico del miliardario

Il consigliere del presidente eletto degli Stati Uniti si è mosso in veste diplomatica. Lunedì scorso, secondo quanto riporta il New York Times, Elon Musk avrebbe incontrato l’ambasciatore iraniano presso le Nazioni unite. (L'Opinione)

Fonti ufficiali iraniane riferiscono che l'incontro sia avvenuto nell'ottica di iniziare una discussione su come fare diminuire le tensioni tra Teheran e gli Stati Uniti. A riferirlo è il New York Times (il Giornale)

Non solo la riforma della burocrazia statale, o il suo smantellamento, ma anche la diplomazia con i Paesi più minacciosi per gli Stati Uniti. Si allarga di giorno in giorno il portafoglio di Elon Musk, almeno a giudicare dallo scoop pubblicato dal New York Times, che ha scoperto il suo incontro di lunedì a New York con l’ambasciatore iraniano all’Onu Amir Saeid Iravani. (la Repubblica)