Angelina Mango annuncia lo stop: sui social commenti d’odio e body shaming

Angelina Mango annuncia lo stop: sui social commenti d’odio e body shaming
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Ma mangia?”, “Irriconoscibile”, “Poverina pelle e ossa”, “Mamma mia quanto è dimagrita”. Sono solo alcuni commenti sotto ai post su Instagram di Angelina Mango, che giusto due giorni fa ha annunciato la cancellazione del suo tour per problemi di salute. Tour che era già stato sospeso a causa di una rinofaringite acuta che ha colpito la cantante dopo la data di Napoli del 14 ottobre. “Sono costretta a posticipare le prossime date – si legge nella pagina di diario scritta a mano e pubblicata dall’artista sui social – per via della mia voce, che non sono ancora riuscita a recuperare e ora è il momento di ascoltarmi. (Luce)

Su altri media

La rinofaringite è un’infiammazione della mucosa nasale e faringea, di solito causata da virus respiratori, ma dovuta anche ad infezioni da parte di alcuni batteri: la condizione si manifesta con i sintomi del raffreddore e mal di gola insieme, che includono congestione nasale, tosse grassa e febbre bassa. (Fanpage.it)

Un post inaspettato, nella forma e soprattutto nel contenuto. «Mi fermo perchè devo mettere la salute al primo posto». (Corriere della Sera)

– foto | video 1 | video 2 | video 3 Video in Evidenza X Angelina Mango, la tensione dietro le quinte dell’Eurovision Angelina Mango, la tensione dietro le quinte dell’Eurovision Angelina Mango a 13 anni con papà Pino: duetto da brividi – guarda L’ANNUNCIO - L’annuncio arriva dalle pagine social della cantante, che ha scritto un messaggio di suo pugno per poi fotografarlo e postarlo per i suoi follower: «Ho cominciato questo tour con le migliori intenzioni. (OGGI)

Angelina Mango e il coraggio di una generazione che sa quando fermarsi

Sagge parole, che ci riportano a un tema più generale. Vi ricordate quando all’ultimo festival di Sanremo il giovane Sangiovanni spiazzò tutti confessando con coraggioso candore che non stava bene, che doveva fermarsi? “Ora è il momento di ascoltarmi” dice oggi Angelina Mango spiegando il motivo della cancellazione di alcune date. (la Repubblica)

"Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me", ha scritto Angelina Mango annunciando di aver deciso di annullare il tour italiano e internazionale "per via della mia voce". La vincitrice del festival di Sanremo non ha spiegato nel dettaglio quale sia il problema di salute che la costringe a fermarsi (era stata Live Nation qualche giorno fa invece a citare una "rinofaringite acuta"), ma non è la prima artista che negli ultimi tempi ha avuto problemi con la propria voce e ha deciso, seguendo il parere dei medici, di metterla a riposo. (Adnkronos)

La cantante, reduce dal trionfo allo scorso Sanremo e degna rappresentante dell'Italia all'ultimo Eurovision, ha comunicato di dover interrompere il suo tour per motivi di salute: “Ho cominciato questo tour con le migliori intenzioni, ero felicissima di tornare a suonare dal vivo con voi e i concerti di Roma e Napoli mi hanno riempito il cuore”, ha scritto sui social condividendo una lettera scritta a mano con cui ha deciso di condividere la notizia coi fan: “Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me mettendo la salute al primo posto e perché voglio essere non solo la mia voce, ma anche quella di tutti voi”. (WIRED Italia)