Meloni in visita alla Space company Argotec: "Pensare in grande, per l'Italia, senza scorciatoie"

"Pensare in grande per raggiungere gli obiettivi, per l’Italia, senza scorciatoie". Così la premier Giorgia Meloni durante la visita alla Space company Argotec di San Mauro Torinese, l'azienda aerospaziale italiana che dal 2008 promuove la sfida della costruzione di satelliti di piccole dimensioni. Una visita molto apprezzata e significativa (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha detto di "pensare in grande per l'Italia", ma che per raggiungere gli obiettivi "non ci sono scorciatoie, bisogna fare tutto il percorso".A Torino, parlando ai dipendenti della Argotec, azienda italiana attiva nel settore dell'aerospazio, che ha visitato, Meloni ha dichiarato: "Pensare in grande, no shortcuts. (Tiscali Notizie)
Ma fin dal principio è apparso chiaro che sa… La presidente del Consiglio si è divisa tra le gare degli Special Olympics, una visita allo SpacePark della Argotec e un incontro con il patron delle penne Aurora, Cesare Verona. (La Repubblica)
Una canzone dei Queen suona nell’impianto: Another one bites the dust… Atleti corrono in tondo, allenatori lanciano grida di incoraggiamento. (La Stampa)

La premier è sorridente: applaude al ritmo di musica, colleziona selfie con le scolaresche venute ad assistere alle competizioni dei Giochi mondiali invernali Special Olympics Torino 2025. (Corriere della Sera)
Tutti mi davano del matto: oggi i nostri satelliti sono scelti dalla Nasa». Così si racconta David Avino, l’ex paracadutista della Folgore, capitano già a 22 anni, addestratore di astronauti (anche Samantha Cristoforetti) all’Esa, poi laureato in informatica, startupper negli Usa e ora patron dei microsatelliti di Argotec, che oggi ospita Giorgia Meloni nella nuova sede di San Mauro . (Corriere della Sera)
Il tema divide il centrodestra, con Matteo Salvini che spinge per un accordo immediato, Forza Italia a frenare, altre ipotesi sul tavolo come la franc… (La Repubblica)