Nuovo maltempo in arrivo. L'autunno 2024 sarà piovoso: in Romagna già caduto il 200% di pioggia in più del solito

Ci aspetta un autunno piuttosto piovoso, con temperature ancora miti e superiori alla norma. Purtroppo non è escluso che tornino altri fenomeni estremi, come quello di fine settembre: tutto è legato alle alte temperature del Mar Mediterraneo, ormai una pozzanghera d’acqua bollente, capace di rinforzare anche perturbazioni che altrimenti sarebbero meno impetuose. Già dai prossimi giorni arriveranno nuove piogge: abbiamo fatto il punto con il meteorologo AMPRO Pierluigi Randi, per capire cosa ci aspetta. (ravennanotizie.it)

Su altri media

Allerta vento e per temporali in Emilia-Romagna (24Emilia)

Leggi tutta la notizia Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di temporalesco, su tutta la regione. (Virgilio)

Se con la... Dopo un breve periodo di calma il tempo torna a cambiare drasticamente a causa di due perturbazioni che nel giro di poche ore getteranno le basi per una nuova pesante ondata di maltempo. (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Da metà settimana, in particolar modo dalla giornata di giovedì 3 ottobre, si prevede un’estensione del maltempo su gran parte dell’Italia, con il coinvolgimento anche di alcune aree del Meridione. (Meteo Giornale)

Le piogge, domani, sono previste su tutta l'Emilia-Romagna, ma saranno più intense, soprattutto a partire dal pomeriggio, sull'Appennino centro-orientale e sulla pianura romagnola. (Il Piccolo)