É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 5 novembre 2024: girelle di luganega di Fabrizio Nonis
Fabrizio Nonis, un noto esperto della cucina del nord Italia, ci delizia oggi con una proposta originale: le girelle di luganega. Questo piatto non è solo gustoso ma celebra anche ingredienti locali di alta qualità, come la luganega, una salsiccia tipica delle regioni settentrionali. Le girelle, abbinano i sapori della salsiccia ad altre delizie come la zucca e il radicchio, creando un connubio irresistibile che renderà il vostro pranzo o la vostra cena davvero speciale. (SofiaOggi.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non è facile prevedere a che ora sapremo chi sarà eletto, nel 2016 alle 3 del mattino era evidente che Trump sarebbe diventato presidente, nel 2020 la vittoria di Biden è diventata certa soltanto il sabato successivo a seguito dell'assegnazione della Pennsylvania ai democratici. (La Gazzetta dello Sport)
Kamala Harris o Donald Trump? La vicepresidente democratica in carica o il clamoroso ritorno del repubblicano e già ex presidente? Chi si insedierà alla Casa Bianca? Nella notte (italiana) tra martedì 5 e mercoledì 6 novembre gli Stati Uniti sceglieranno il prossimo presidente. (Today.it)
Quando parliamo di elezioni americane facciamo di solito riferimento alle elezioni presidenziali. Tuttavia, il 5 novembre si svolgono sul territorio statunitense diverse elezioni, oltre a quelle presidenziali: ad esempio, verrà eletto anche un nuovo Congresso, l'organo che esercita il potere legislativo negli USA. (Arte.tv)
Elezioni Usa, il porta a porta di Kamala Harris a caccia degli ultimi voti in Pennsylvania (La Stampa)
Di fatto hanno già espresso la loro preferenza, mettendo la scheda nell’urna poco dopo la mezzanotte. Nel rispetto di una tradizione elettorale risalente agli anni 60’, nel New Hampshire, nella cittadina di Dixville Notch, vicina al confine con il Canada, gli aventi diritto sono i primi a votare, anticipando il resto del Paese. (Liberoquotidiano.it)
Non può dirlo, infatti non lo dirà. È calcolo puro, bilancia di costi e benefici. (la Repubblica)