Elon Musk: i produttori di Blade Runner 2049 gli fanno causa? "Tanto il film fa schifo"

Elon Musk ha risposto per le rime alla compagnia produttrice del sequel di Blade Runner che lo ha citato in giudizio per aver usato le immagini del film senza permesso per scopi pubblicitari. La risposta di Elon Musk ai produttori di Blade Runner 2049, che gli hanno fatto causa per violazione del copyright non si è fatta attendere. Musk, Tesla e Warner Bros. Discovery sono accusati di appropriazione indebita della proprietà intellettuale di Blade Runner 2049 di Alcon Entertainment dopo aver usato le immagini del sequel con Ryan Gosling per promuovere il robotaxi a guida autonoma di Tesla. (Movieplayer)

Ne parlano anche altre fonti

Alcon Entertainment, il colosso hollywoodiano che ha prodotto Blade Runner 2049 ha denunciato per plagio Elon Musk. La casa di produzione cinematografica accusa infatti l’imprenditore multimiliardario di aver illegalmente utilizzato immagini del film, modificandole con l’Intelligenza Artificiale, per promuovere la nuova creatura della famiglia Tesla: il Robotaxi Cybercub. (Il Fatto Quotidiano)

Tesla è stata citata in giudizio da Alcon Entertainment, una delle case di produzione di Blade Runner 2049, per violazione del copyright durante la presentazione We, Robot del 10 ottobre. L'evento, tenutosi negli studi Warner Bros. (Tom's Hardware Italia)

Alcon Entertainment, società di produzione cinematografica che ha contribuito alla realizzazione di ‘Blade Runner 2049‘, ha citato in giudizio Tesla e il suo Ceo Elon Musk per aver utilizzato un’immagine generata dall’intelligenza artificiale simile a una scena del film per commercializzare i nuovi robotaxi di Tesla. (LAPRESSE)

Elon Musk e Tesla, l'accusa dei produttori di Blade Runner: usate immagini generate dall'IA senza permesso

Alcon Entertainment, la società che ha prodotto Blade Runner 2049, il film di Denis Villeneuve del 2017, ha accusato Elon Musk, la sua casa automobilistica Tesla e la multinazionale statunitense Warner Bros Discovery di violazione del copyright (StartupItalia)

Pubblicità La società di produzione di Blade Runner 2049 ha citato in giudizio Tesla per avere usato senza autorizzazione immagini generate dall’AI, tratte dal film di Denis Villeneuve del 2017, per creare materiale promozionale. (macitynet.it)

Al centro della disputa, l'utilizzo di immagini generate dall'IA durante l'evento "We, Robot" di Tesla, organizzato presso gli studi Warner Bros. Le immagini in questione, create a partire da fotogrammi di Blade Runner 2049, sarebbero state utilizzate senza l'autorizzazione di Alcon (Multiplayer.it)