Cambia l'arbitro di Roma-Lazio: niente Guida, ecco chi dirige il derby della capitale

Indisposizione per Marco Guida alla vigilia della sfida tra giallorossi e biancocelesti: al suo posto è stato designato Luca Pairetto. A poco più di ventiquattro ore dal calcio d'inizio arriva un'importante novità per quanto riguarda il posticipo domenicale della diciannovesima giornata che vedrà di fronte Roma e Lazio. Per il match dell'Olimpico era stato designato Marco Guida in qualità di arbitro della sfida, ma a causa di un'improvvisa indisposizione il fischietto di Torre Annunziata è stato costretto a dare forfait. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri media

"Siamo 46 arbitri tra A e B, almeno 35 hanno fatto una gara di A. E' un campionato molto combattuto". (Sport Mediaset)

Marco Guida era stato designato per dirigere il delicatissimo derby tra Roma e Lazio, ma alla vigilia della partita la FIGC ha comunicato un cambio di programma: il fischietto della sezione di Torre Annunziata è indisponibile e la sfida dell'Olimpico è affidata alle mani di Luca Pairetto (Fanpage.it)

La Roma tornerà in campo domani sera alle 20:45 in occasione del derby contro la Lazio. Pochi minuti fa la Lega Serie A ha comunicato che a dirigere la sfida non sarà più Guida e al suo posto è pronto Luca Pairetto (ForzaRoma.info)

Cambia l'arbitro di Roma-Lazio alla vigilia del derby: perché Guida non potrà dirigere la partita

Ci si avvicina al derby con un colpo di scena: Guida non sarà più l'arbitro designato per la gara. Al posto del fischietto di Torre Annunziata ci sarà Pairetto, inizialmente scelto come quarto uomo. (ForzaRoma.info)

Non sarà quindi Marco Guida il direttore di gara della stracittadina capitolina. Nota ufficiale dell’AIA a poco meno di ventiquattro ore dalla stracittadina valevole per la diciannovesima giornata di Serie (CalcioMercato.it)

Eppure Luca Pairetto smentisce tutti, arbitrando il derby senza che gli sfuggisse mai di mano. Una partita fin da subito spigolosa perché giocata a mille dalle due squadre, con tanti duelli individuali a rischio fallo e giallo. (Il Romanista)