La Regione siciliana punta 600 milioni su innovazione e digitalizzazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Una dote di 600 milioni destinati alle imprese siciliane con l’obiettivo di promuovere l’innovazione e la digitalizzazione del sistema produttivo dell’isola. Sono i contenuti essenziali del Programma Step annunciato da Edy Tamajo, assessore regionale alle Attività produttive. Una decisione strategica, in linea con il Piano Industria 2030 presentato qualche mese fa, che fa perno sui fondi dell’Unione europea. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nelle scorse settimane la Regione ha presentato alla Commissione europea la proposta di rimodulazione del Programma Regionale FESR 2021-2027 per aderire a Step. Più risorse per le tecnologie strategiche in Emilia-Romagna. (piacenzasera.it)

Più risorse per le tecnologie strategiche in Emilia-Romagna. Ammontano a 61,5 milioni di euro le risorse del Por Fesr della Regione per attuare gli obiettivi di STEP, la nuova Piattaforma per le Tecnologie Strategiche per l’Europa introdotta dal Regolamento (UE) 2024/795. (Estense.com)

Oltre 615 milioni da destinare alla promozione di investimenti nelle nuove tecnologie digitali e in quelle per l'energia pulita e la sostenibilità. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La decisione della Giunta (Livesicilia.it)

La Giunta regionale, su proposta del... Oltre 615 milioni da destinare alla promozione di investimenti nelle nuove tecnologie digitali e in quelle per l'energia pulita e la sostenibilità. (Virgilio)