Meteo. Storico uragano Hilary, stato di allerta per la California

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
3bmeteo ESTERI

Seguiamo le vicende dell'uragano Hilary sull'Oceano Pacifico orientale, a sud-ovest della Baja California L'uragano si è rapidamente intensificato raggiungendo la categoria 4 con venti oltre i 200 km/h (3bmeteo)

Su altre testate

– L’uragano Hilary è stato declassato a uragano di categoria 1 diretto verso la penisola messicana della Bassa California e si prevede che si indebolirà ulteriormente sulla California degli Stati Uniti. (Agenzia askanews)

Ci si prepara all'arrivo dell'uragano Hilary che porterà piogge alluvionali negli Stati Sudoccidentali e su parte della California che rischioa la sua prima tempesta tropicale.Secondo gli esperti, potrebbe scaricare più di un anno di pioggia in alcuni settori di California, Nevada e Arizona. (Tiscali Notizie)

Si lavora a Cabo San Luca in Messico: si smontano tendoni, si mettono via tavolini e sedie di bar e ristoranti, ci si tiene lontani dal mare, tranne qualche surfista temerario. Ci si prepara all'arrivo dell'uragano Hilary che porterà piogge alluvionali negli Stati Sudoccidentali e su parte della California che rischioa la sua prima tempesta tropicale. (Tiscali Notizie)

I Cacciatori di⁣ Uragani sono un gruppo di piloti e meteorologi incaricati di volare all’interno delle tempeste per raccogliere dati. Il Centro Nazionale degli Uragani utilizza dati raccolti da un team di piloti e meteorologi, noti come “Cacciatori di ‍Uragani”, per affinare le previsioni sulle tempeste. (Meteo Giornale)

Effetti sull’America del Nord L’uragano Hilary ha subito un’intensificazione rapida nell’Oceano Pacifico, passando da una tempesta tropicale a un uragano di categoria‌ 4, grande ⁢e potente, in meno di 48 ore. (Meteo Giornale)

La ⁢depressione tropicale ⁣Nora è arrivata in California nel ‍1997 su una traiettoria a est di dove si prevede che andrà Hilary. L’ultima volta‌ che una ⁣tempesta tropicale ha colpito direttamente la California meridionale è stato nel 1939. (Meteo Giornale)