Il campo da golf, il Kalashnikov e il Secret service: cosa sappiamo dell'attentato a Donald Trump

Per saperne di più:
Ucraina

Man mano che passano le ore dal pomeriggio di tregenda a West Palm Beach, si fa sempre più chiara la dinamica dell'attentato a cui sarebbe scampato Donald Trump. Ancora non chiaro, tuttavia, il movente che avrebbe spinto Ryan Routh, 58enne del North Carolina, a premere il grilletto. La canna di fucile che spunta da un cespuglio Erano quasi le 14.00 di domenica pomeriggio, quando il tycoon si trovava tra la buca cinque e la buca sei del suo golf club in Florida (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Quello che sta succedendo agli Stati Uniti nel pieno di una campagna elettorale fondamentale per la rotta del Paese è il risultato di una polarizzazione lenta e costante, che negli ultimi anni ha sparso odio, portato estremisti a minacciare politici e amministratori locali, dato il via libera a manifestazioni violente come quella di Charlottesville nel 2017, o come la tentata presa di Capitol Hill del 6 gennaio 2021. (ilmessaggero.it)

Donald Trump, candidato repubblicano alle presidenziali del 2024, è stato oggetto di quello che l'Fbi ha definito un "tentativo di assassinio" mentre giocava a golf nella sua proprietà di West Palm Beach, in Florida, domenica 15 settembre, nel pomeriggio. (WIRED Italia)

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato oggi che i Servizi Segreti del Paese “hanno bisogno di più aiuto”. Biden ha parlato a seguito dell’apparente secondo tentativo di assassinio contro l’ex Presidente Donald Trump, invitando il Congresso a fornire maggiori risorse all’agenzia. (LAPRESSE)

Attentato Trump, le notizie in diretta | FBi: «L'attentatore ha agito da solo, non ha sparato né a Trump né agli agenti». Biden: «Ho chiamato il tycoon ma non era disponibile»

Florida, arrestato un uomo: aveva un fucile Ak47 (LAPRESSE)

L’accusa dell’ex presidente Donald Trump contro i suoi avversari politici dopo il presunto attentato alla sua vita sventato a Palm Beach in Florida, il secondo dopo quello di Butler in Pennsylvania. Parlando con Fox News Digital il candidato alla Casa Bianca per le presidenziali 2024 ha detto che a istigare gli attentati è stata la “retorica” di Joe Biden e Kamala Harris. (LAPRESSE)

Un punto debole già emerso in precedenti report dove veniva sottolineata la difficoltà di tutelare Donald Trump quando si dedica al suo sport preferito. (di Guido Olimpio) La falla, anche questa volta, è stata nel perimetro. (Corriere della Sera)