Arrestato il professore del Fermi Galilei di Ciriè accusato di molestie agli alunni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Risveglio Online INTERNO

È stato arrestato e collocato ai domiciliari il professore dell'istituto superiore Fermi Galilei di Ciriè indagato per molestie e violenze sessuali nei riguardi di alcuni suoi studenti: il caso, controverso e oltremodo delicato, era scoppiato due mesi fa quando, sulla scorta della denuncia di alcuni genitori dei ragazzi coinvolti, il professore - nel frattempo allontanato dalla scuola ed infine sostituito - era finito sotto indagine. (Il Risveglio Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un insegnante nel Torinese è stato arrestato con l’accusa di molestie sessuali sugli alunni. L’uomo, 50 anni, era indagato dalla procura di Ivrea e, al termine di una serie di accertamenti, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Venaria Reale (Torino) e posto agli arresti domiciliari. (Sky Tg24 )

Un docente di cinquant’anni del torinese è stato arrestato con l’accusa di molestie e violenze sessuali nei confronti di alcuni suoi studenti. Il caso è esploso due mesi fa in seguito alla denuncia di alcuni genitori, dando il via a un’inchiesta che ha portato prima all’allontanamento del docente dalla scuola e poi alla sua definitiva sostituzione. (Tecnica della Scuola)

L'uomo, ora ai domiciliari, era già stato sospeso dopo la denuncia di alcuni genitori. Gli allievi hanno confermato ai carabinieri gli atteggiamenti del docente (Il Fatto Quotidiano)

Come è possibile che nessuno a scuola se ne sia accorto?». È stato lui, assieme ad altri genitori, a far emergere un quadro di comportamenti «inopportuni» da parte del docente che hanno dato il via all’indagine dei carabinieri di Ciriè culminata con l’ordinanza di custodia cautelare (domiciliari), con l’accusa di violenza sessuale, disposta dalla procura di Ivrea. (Corriere della Sera)

Il docente era già stato sospeso dall’insegnamento circa due mesi fa dopo la denuncia di alcuni genitori degli alunni nei confronti dei quali il prof avrebbe avuto delle “attenzioni particolari”. Atten… (La Stampa)

Un professore del liceo Fermi-Galilei di Ciriè, in provincia di Torino, è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di alcuni studenti. A incastrarlo sono stati i video che gli stessi alunni hanno girato in classe e le testimonianze dirette delle presunte vittime. (Open)