Nadal dopo il ko in Coppa Davis: "Fossi in Ferrer sceglierei un altro giocatore, credo sia sta la mia ultima partita"

Ferrer dovrebbe scegliere un altro giocatore" considerando la sua prestazione. La fase finale della Coppa Davis non è partita benissimo per la Spagna, con Rafa Nadal che ha perso in due set contro l'olandese van de Zandschulp . Alcaraz ha subito riscattato il compagno di squadra vincendo contro Griekspoor e adesso ogni chance di passaggio del turno dipende dall'esito del doppio (con Nadal sostituito in campo da Granollers). (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Nadal ha perso 6-4, 6-4 contro Botic van de Zandschulp in quella che è stata l'ultima partita della carriera del 22 volte campione del Slam. Successivamente Carlos Alcaraz ha conquistato il punto dell'1-1 per la Spagna vincendo la seconda partita di singolare contro Tallon Griekspoor, poi nel doppio decisivo van de Zandschulp e Wesley Koolhof hanno sconfitto Alcaraz e Marcel Granollers 7-6 (4), 7-6 (3) regalando la qualificazione in semifinale all'Olanda. (Sport Mediaset)

"Se io fossi il capitano non mi farei giocare". Se la Spagna dovesse fare i due punti di cui ha bisogno per presentarsi in semifinale contro la vincente di Germania-Stati Uniti Nadal si dice disponibile a giocare, ma sconsiglia vivamente il proprio utilizzo. (La Gazzetta dello Sport)

Carlos Alcaraz e Marcel Granollers sono stati sconfitti in doppio nel punto decisivo. La carriera di Nadal è definitivamente finita. (Fanpage.it)

Federer scrive una lettera a Nadal: «Mi hai fatto lavorare, mi hai battuto e fatto amare il tennis, tiferò sempre per te»

Rafa Nadal ha perso con un duplice 6-4 il suo incontro in Coppa Davis a Malaga contro l'olandese Botic Van de Zandschulp in quello che potrebbe passare alla storia come il suo ultimo incontro in carriera. (Sport Mediaset)

Il tennista spagnolo, in quella che potrebbe esser stata la sua ultima partita, ha parlato in conferenza stampa delle sue condizioni: "Visto il mio livello – ha spiegato Nadal – non mi sceglierei, ma questo non significa che non abbia voglia di giocare. (Sky Sport)

Ecco perché a poche ore da Spagna-Olanda, il quarto di finale che aprirà le Finals di Coppa Davis di Malaga, anche Roger Federer ha voluto salutare Rafa con un lungo messaggio. Roger e Rafa, con Djokovic, sono stati protagonisti di un'era quasi irripetibile, con 40 scontri diretti (24-16 per Nadal il bilancio) tra il 2004 e il 2019. (Corriere della Sera)