ONU: popolazione mondiale toccherà picco di circa 10,3 miliardi negli anni '80 di questo secolo

ONU: popolazione mondiale toccherà picco di circa 10,3 miliardi negli anni '80 di questo secolo L'11 luglio, ora locale, il Dipartimento degli Affari economici e sociali delle Nazioni Unite (DESA) ha reso pubblico il rapporto "Prospettive della popolazione mondiale 2024: sintesi dei risultati". Il rapporto prevede che la popolazione mondiale raggiungerà un picco di circa 10,3 miliardi di individui negli anni '80 di questo secolo, poi diminuirà lentamente, scendendo a 10,2 miliardi prima della fine del secolo. (Radio Cina Internazionale)

La notizia riportata su altre testate

L'11 luglio si celebra la Giornata mondiale della popolazione, un'occasione istituita dalle Nazioni Unite nel 1989 per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle questioni legate alla popolazione globale. (Torino Cronaca)

La popolazione mondiale è destinata a raggiungere il picco nel giro di 50-60 anni, per via di un calo più pronunciato delle nascite in alcuni Paesi (tra cui l’Italia). (Wall Street Italia)

Si prevede, inoltre, che scenderà gradualmente raggiungendo i 10,2 miliardi entro il 2100, pari al 6% in meno rispetto a quanto previsto un decennio fa. I dati emergono dall’ultimo rapporto biennale delle Nazioni Uniti, “World Population Prospects”. (Demografica | Adnkronos)

I dati. Vivremo più a lungo ma con meno figli: il picco della popolazione già nel 2080

L’attuale popolazione di 8,2 miliardi di persone aumenterà fino a quel massimo nei prossimi 60 anni, per poi scendere a 10,2 miliardi entro la fine del secolo, si legge in un rapporto pubblicato giovedì intitolato “Prospettive della popolazione mondiale 2024“. (Scenari Economici)

Secondo le Nazioni Unite, entro il 2080 la popolazione mondiale conterà oltre 10,3 miliardi di persone. Un dato fortemente in calo rispetto alle proiezioni pubblicate nel 2013. (Lega Nerd)

Web (Avvenire)