Tajani, lavoreremo con qualsiasi governo scelto da francesi

Più informazioni:
Morti sul lavoro

"Io sono preoccupato dai rischi di instabilità, l'importante è che l'Europa riesca ad essere stabile, prima di fare qualsiasi commento dobbiamo aspettare il voto del ballottaggio, ma quello che è importante è la stabilità in Francia, perché la stabilità in Francia significa anche stabilità dei mercati. Noi lavoreremo con qualsiasi governo sia scelto dai cittadini francesi". Lo ha detto il ministro degli Esteri e leader di Fi Antonio Tajani a margine di un evento Milano, a chi gli ha chiesto un commento sull'affermazione in Francia della destra del partito di Marine Le Pen (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Il gruppo politico dell'estrema destra al parlamento europeo, Identità e Democrazia (ID), di cui fanno parte gli eurodeputati della Lega e quelli del Rassemblement National francese di Marine Le Pen, ha rinviato all'8 luglio a Bruxelles, la sua riunione costitutiva dopo le elezioni europee. (Tiscali Notizie)

Zuppa di Porro 28 giugno 2024. Ci sarà sui giornali di domani, ma Biden al dibattito tv contro Trump è stato un disastro. Si pensa addirittura di cambiare candidato. (Nicola Porro)

(Tuttosport)

Le Pen e Salvini rimandano a giorno dopo ballotaggi Francia scelta su eurogruppo destre

È quanto emerge da un incontro tra la presidente della Commissione, candidata al bis dopo il successo delle Europee, e il gruppo che racchiude i partiti di stampo ecologista al parlamento europeo. Un sostegno rinnovato alla maggioranza guidata da Ursula von der Leyen da parte dei Verdi. (EuropaToday)

BRUXELLES Parte dai verdi la maratona di Ursula von der Leyen al Parlamento europeo, alla ricerca dei voti che, nello scrutinio segreto di Strasburgo (con ogni probabilità il 18 luglio), le consentano di blindare la riconferma per un bis al vertice della Commissione Ue. (ilmessaggero.it)

L'articolo Appuntamenti: 03, Infocivica, riunione; 05, Coris sessione laurr sembra essere il primo su (Giampiero Gramaglia – Gp News)