Caivano, donna tenta di occupare chiesa di don Patriciello
Una donna, con al seguito i suoi figli, si è attaccata al cancello della chiesa di don Maurizio Patriciello, urlando. «Il prete ci aveva promesso di ospitarci, abbiamo trovato le porte della chiesa chiuse». Gli agenti sono intervenuti per farla andare via. Ma ora è aumentato il dispiegamento di forze dell'ordine. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Oggi è iniziata la fase 2 del programma di riqualificazione e rigenerazione urbana portato avanti negli ultimi 15 mesi, con lo sgombero degli alloggi occupati abusivamente al Parco Verde da soggetti condannati per reati di camorra». (ROMA on line)
Dalle prime ore della mattina è in corso un’operazione interforze al Parco Verde di Caivano, nel Napoletano, che mira a eseguire i decreti di sgombero di 36 appartamenti occupati abusivamente. Tra gli sgomberati anche alcuni esponenti dei clan locali, persone che dalle risultanze investigative hanno a carico sentenze con oltre sette anni di pena. (LAPRESSE)
Stamane nel Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli, sono state sgomberate 36 famiglie che occupavano abusivamente diversi immobili. Le operazioni sono state eseguita dal personale di polizia giudiziaria della Squadra mobile di Napoli, del commissariato di polizia di Afragola, del gruppo carabinieri di Castello di Cisterna, della compagnia e della stazione dei carabinieri di Caivano e del gruppo della guardia di finanza di Frattamaggiore, coadiuvato da personale proveniente dagli organismi provinciali e centrali. (Open)
E’ una prima parte perché l'autorità giudiziaria ha individuato 240 casi di possesso illegale di case e ha contestato a 419 persone il reato di occupazione abusiva. Ci sono stati tensioni con i residenti. (Il Sole 24 ORE)
Nel febbraio scorso, quando la procura di Napoli Nord annunciò di aver censito 252 alloggi popolari da sgomberare, perché occupati senza titolo, nel Parco Verde si verificarono proteste e blocchi stradali. (La Repubblica)
In azione nel Parco Verde di Caivano, dove da questa mattina sono in corso operazioni di sgombero di immobili occupati abusivamente, personale di polizia giudiziaria della Squadra mobile di Napoli, del commissariato di polizia di Afragola, del gruppo carabinieri di Castello di Cisterna, della compagnia e della stazione dei carabinieri di Caivano e del gruppo della guardia di finanza di Frattamaggiore, coadiuvato da personale proveniente dagli organismi provinciali e centrali. (Ottopagine)