Calo termico in Puglia, grandine a Bari e neve sul Gargano
FOGGIA Temperature in picchiata in tutta la Puglia. Bari si è risvegliata con le strade ricoperte dalla grandine che mano a mano si scioglie con il diradarsi delle nubi. Nel Foggiano è arrivata la neve. A Monte Sant'Angelo, a circa 800 metri di altezza sul promontorio del Gargano, la neve ha fatto capolino all'alba per poi lasciare spazio al sole. Nessun disagio alla circolazione stradale. Primi fiocchi anche a San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis. (l'Adige)
Su altre fonti
Sul capoluogo pugliese, infatti, si è verificato quello che gli esperti definiscono un «intenso rovescio di granola», ovvero delle precipitazioni a metà tra neve e ghiaccio. Questa mattina, 23 novembre, Bari si è svegliata imbiancata, regalando una bellissima cartolina del lungomare ghiacciato. (Corriere della Sera)
FOGGIA Primi fiocchi anche a San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis. (Trentino)
Leggi tutta la notizia Una forte grandinata si è abbattuta attorno alle 7 del mattino sulla città di Bari. (Virgilio)
La Puglia è pronta ad affrontare un brusco cambiamento delle condizioni meteo. Dopo giorni di clima mite, un’ondata di maltempo si abatterà sulla regione, portando venti impetuosi, precipitazioni e un drastico calo delle temperature. (l'Immediato)
Prima i tuoni e qualche boato, poi i chicchi di grandine caduti a svegliare la città. Secondo alcuni siti specializzati in analisi dei fenomeni meteorologici, si sarebbe trattato più nello specifico di ‘gragnola’, precipitazione intermedia tra la neve e la grandine. (Telebari)
Anche in altre zone, fra interne e della costiera adriatica, situazione analoga. Leggi tutta la notizia (Virgilio)