Processo a Biden tra i dem. «Kamala Harris ha fatto la sua campagna con i poster cambiati»

Secondo un funzionario della campagna di Kamala Harris, l'ex presidente Joe Biden porta gran parte della responsabilità per la recente sconfitta elettorale. La decisione di Biden di ricandidarsi nonostante le promesse iniziali di essere un "ponte" verso una nuova leadership ha lasciato insoddisfatti molti democratici, secondo la CNN. Se avesse rinunciato prima, spiegano fonti interne al partito, i democratici avrebbero potuto organizzare primarie competitive per selezionare un candidato più preparato, dotando il partito di tempo sufficiente per una campagna energica e autonoma contro Trump. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durante la campagna elettorale, avevano fatto discutere le parole del tycoon su presunti comportamenti degli immigrati haitiani della città, sostenendo che sarebbero soliti mangiare gli animali domestici dei locali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Harris ha infatti scelto di posticipare il suo discorso post elettorale: lo ha annunciato, in particolare, il co-presidente della sua campagna, Cedric Richmond, alla platea del "watch party" della notte elettorale. (Corriere TV)

Perché Kamala Harris ha perso contro Donald Trump Kamala Harris ha perso contro Donald Trump. Non si è verificato quell’effetto donna, sperato dai democratici, sulle elezioni americane. Non c’è stata la fiducia che Harris avrebbe voluto conquistare invocando dignità e buonsenso. (La Stampa)

Il silenzio di Kamala Harris dopo la sconfitta alle elezioni Usa

Il tycoon è riuscito nell'impresa di tornare alla Casa Bianca, nonostante tutti i giornaloni e divi hollywoodiani simpatizzassero per Kamala Harris. Il tycoon è perfino stato in grado di avere la meglio sulla democratica nella contea di Springfield. (Liberoquotidiano.it)

LEGGI Elezioni Usa 2024, Trump vince con 279 voti elettorali e ringrazia Musk (la Repubblica)

“Grazie per essere stati qui. Grazie a tutti voi e forza Kamala Harris!”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)