Bruciano i parchi della California: divorati 140 mila ettari di terra. Il fumo arriva sulla costa Est

Dopo i parchi del Canada, tornano a bruciare quelli della California. E’ stato chiamato Park Fire, è un fronte di fuoco che sta avanzando nello Stato della costa Ovest degli Stati Uniti alla velocità di 20 chilometri quadrati l’ora. L’allarme è scattato mercoledì con i primi incendi, probabilmente provocati da piromani, di cui uno, un uomo di 42 anni, è stato arrestato. Alimentato dal … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

In poco più di 24 ore ha già devastato più di 500 km2 di vegetazione e ha raggiunto lo stadio di “megaincendio”. (Corriere TV)

LaPresse) Migliaia di vigili del fuoco sono impegnati in queste ore nella lotta contro gli incendi selvaggi divampati nella California settentrionale. Le fiamme sono diffuse su un'area più grande di Los Angeles: il rogo è uno dei tanti che stanno attraversando gli Stati Uniti occidentali e il Canada, alimentato dal vento e dal calore. (Il Sole 24 ORE)

Grosso incendio a Corleone, fiamme minacciano allevamento

Il caldo e il clima secco stanno alimentando incendi devastanti negli Stati Uniti occidentali e in Canada, con case danneggiate, feriti ed evacuazioni forzate. Il Park Fire ha bruciato oltre 239.000 acri in California, rendendolo il 13° più grande nella storia dello Stato. (MeteoWeb)

Continua a crescere a velocità impressionante, raggiungendo un’estensione di ben 1.240 chilometri quadrati, il maxi incendio che da mercoledì sta devastando quattro contee della California poco lontano da San Francisco. (LAPRESSE)

Corleone – Un vasto incendio è divampato nelle campagne di Corleone, in provincia di Palermo. Diverse squadre dei vigili del fuoco, della forestale e volontari della protezione civile sono impegnate nelle operazioni di spegnimento del rogo, che sta minacciando anche un allevamento zootecnico in contrada Giaconia. (Monrealelive.it)