Cremonese Bari, rigore mancato su Favilli? «La squadra merita rispetto, grave che il Var non abbia richiamato l'arbitro»

In tv e allo stadio lo hanno visto tutti, nitidamente. Non però l’arbitro in campo, Gianluca Manganiello, e nemmeno Matteo Gariglio e Manuel Volpi, Var e Avar di Cremonese-Bari, partita di Serie B giocata allo stadio «Zini» domenica 6 ottobre e finita 1-1. Minuto 86’, risultato in parità, il Bari cerca il gol del (secondo) vantaggio, Dorval trova Favilli in area di rigore. L’attaccante, spalle alla porta, viene arpionato da Ceccherini, difensore dei lombardi, e finisce a terra. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Un altro pareggio, un’altra dose di rammarico e rimpianti per il Bari di Moreno Longo. Esce a testa altissima dallo Zini di Cremona contro la squadra di Stroppa, ma con un solo punto. (quotidianodipuglia.it)

, i pugliesi avanti grazie alla rete di Lasagna al 27 , i grigiorossi pareggiano al 71 con Sernicola foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Moreno Longo Il Bari si fa riprendere dalla... (Virgilio)

Nel post partita di RadioBari è intervenuto Giuseppe Sibilli, uno dei protagonisti della partita. Ecco le dichiarazioni rilasciate: "Sicuramente dispiace perché si rovina la grande prova della squadra, uscire da qui con due punti in più sarebbe stato veramente bello - le parole riportate da TuttoBari -. (TUTTO mercato WEB)

Bari calcio, Moreno Longo manda messaggi fortissimi: «Vogliamo rispetto: Var sia uniforme»

Il Bari viene riacciuffato a venti minuti dal fischio finale dopo il guizzo di Kevin Lasagna che al 27' porta in vantaggio i biancorossi servito da un tacco di Sibilli. (Corriere della Sera)

La formazione ospite nel primo tempo dilaga sia per possesso palla che per occasioni create e legittima il momento positivo siglando la rete dell’1-0 con Lasagna: inserimento perfetto a destra dell’attaccante in prestito dal Verona che infila Fulignati con una conclusione sotto l’incrocio. (Quotidiano Sportivo)

In sofferenza, invece, nel corso di un secondo tempo a denti stretti per difendere il pareggio dopo il pari grigiorosso aiutato da una maldestra deviazione di Vicari e da un discutibile contatto in area a meno tre dal 90’ su Favilli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)