"Solo pregiudizi sulle forze dell'ordine. Possibili denunce contro le calunnie"

Per saperne di più:
Migranti

Pregiudizi o generalizzazioni indebite. Difetti d'origine decisivi. Secondo il generale Carlo Corbinelli, è incauto il rapporto dell'Ecri, l'organo del Consiglio d'Europa che ha accusato di razzismo le forze dell'ordine italiane e di «xenofobia» il discorso pubblico del nostro Paese. Generale di brigata in congedo dopo 36 anni di servizio, classe 1955, Corbinelli ha prestato servizio in vari contesti nazionali e istituzionali, è esperto in relazioni internazionali e tecnica legislativa, collabora con periodici e magazine specializzati e si occupa di sicurezza aziendale e cybersicurezza (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il generale Roberto Vannacci, eurodeputato della Lega. (L'HuffPost)

Ne fanno parte 46 Paesi e non va confuso con il Consiglio europeo (i leader Ue) o il Consiglio dell’Ue (i ministri dell’Ue). Il Consiglio d’Europa è l’organizzazione internazionale che promuove la democrazia, i diritti umani e protegge lo stato di diritto in Europa, con sede a Strasburgo. (Corriere della Sera)

Ecco la verità sulla polizia "razzista", il pasticcio di Spano e Salis: quindi, oggi...

Di cosa si occupa l'organizzazione che ha accusato l'Italia di xenofobia nel dibattito politico e 'racial profiling' da parte delle forze dell'ordine (Adnkronos)

Secondo l’ente europeo gli agenti metterebbero in atto una sorta di “profilazione razziale” scegliendo chi controllare e chi no, focalizzando l’attenzione su Rom e immigrati. Ma è davvero così? Non esattamente. (il Giornale)