Nuovo bonus sulla Carta Dedicata a te presto in arrivo: ecco tutti i dettagli

Arriva un ulteriore aiuto dallo Stato. Ecco tutti i dettagli sull’arrivo del nuovo bonus sulla Carta Dedicata a te Si attende un nuovo bonus per le famiglie che beneficiano della famosa Carta Dedicata a te. Una misura che promette di dare un aiuto concreto a quelle famiglie più in difficoltà durante questo momento di crisi economica. Molti nuclei familiari che rispettano i requisiti e già beneficiano della Carta Dedicata a te, infatti, potrebbero ricevere un nuovo bonus di 80 euro, che andrà a sommarsi all’importo già ricevuto. (Turiweb)

Su altri giornali

Molti uomini preparati hanno segnato la vita economica e politica in Italia. Tra questi ha raccolto attestazioni di stima anche a livello europeo Mario Draghi. Scopriamo qualche dato sul suo patrimonio e come ha investito i suoi soldi. (Proiezioni di Borsa)

Il Governo sta considerando l'opzione di estendere l'utilizzo della carta acquisti Dedicata a te - la carta di pagamento prepagata sulla quale lo Stato carica un contributo una tantum - anche per il rifornimento di carburante presso i distributori di carburante. (Moto.it)

Questa volta, però, non si potrà fare lo stesso taglio delle accise operato da Mario Draghi l’anno scorso, quando scoppiò il conflitto e i prezzi alla pompa di benzina schizzarono verso l’alto, su cifre mai viste prima. (L'HuffPost)

Il caro benzina, infatti, agita da molto il governo con i prezzi che sono tornati a correre nel corso dell'estate e Fdi che, prima delle elezioni, prometteva di lavorare sul taglio delle accise ai carburanti. (Today.it)

Secondo il Sole 24 Ore, l'esecutivo Meloni avrebbe intenzione di anticipare interventi quali il bonus benzina da 80 euro al mese per le famiglie a basso reddito e di non aspettare la definizione della manovra di bilancio di fine anno o, ancor prima, della nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza (Nadef). (Quattroruote)

Una boccata di sospiro (si spera) per i cittadini. Bonus benzina e bonus bollette in arrivo; mentre si apre la questione della fine del mercato tutelato sulla luce. Il prossimo lunedì sul tavolo del Consiglio dei ministri approderanno misure a sostegno delle famiglie e delle fasce deboli contro i rincari. (leggo.it)