Pallone d’Oro, vincono Rodri e Bonmati. Martinez miglior portiere

Pallone d’Oro, vincono Rodri e Bonmati. Martinez miglior portiere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Siamo la Roma SPORT

A Parigi è andata in scena la 69^ edizione del Pallone d’Oro. A vincere il premio maschile 2024 è Rodri, centrocampista del Manchester City e della Nazionale spagnola. A completare il podio Vinicius Junior e Jude Bellingham del Real Madrid. In 29^ posizione, a pari merito, i due giallorossi Artem Dovbyk e Mats Hummels. Va ad Aitana Bonmati, per la seconda volta consecutiva, il premio femminile. Seconda e terza le sue compagne di squadra al Barcellona, Caroline Graham Hansen e Salma Paralluelo. (Siamo la Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Jenni Hermoso, Premio Socrates. È il messaggio su X con il quale il premier spagnolo, Pedro Sanchez, ha celebrato i riconoscimenti dei calciatori iberici, con il Pallone d'Oro 2024 a Rodri e a Aitana Bonmati. (Sport Mediaset)

Non soltanto il trionfo di Rodri nella serata di gala svoltasi al Theatre du Chatelet di Parigi. Sulle rive della Senna, l'evento per il Pallone d'Oro comprendeva infatti ben nove diverse premiazioni, incluse le due del più prestigioso riconoscimento individuale che un calciatore o una calciatrice possano ricevere durante la carriera. (Eurosport IT)

I club della massima serie si riuniranno infatti in videoconferenza giovedì 31 ottobre alle 12.15, con i temi federali come unico punto all'ordine del giorno. Dopo l'assemblea di ieri, continueranno così i contatti tra la Lega e la Figc sul fronte della riforma dello statuto federale, con particolare attenzione ai temi legati all'autonomia e alla rappresentanza. (Tuttosport)

Furgiuele (Lega): “Finanziamenti a Lamezia prova tangibile di attenzione dello Stato”

La Lazio continua a stupire a suon di prestazioni e vittorie. L'ultima sul campo dell'Olimpico, con un secco 3-0 dei... Lazio. Il match è programma questa sera a Enschede alle 21.00 e nel frattempo che... (La Lazio Siamo Noi)

Il Pallone d’oro femminile resta quindi a Barcellona. Alexia Putellas lo ha vinto nel 2021 e nel 2022, seguita appunto dalla doppietta di Bonmatí. Bonmatí si conferma la calciatrice più forte del mondo, bissando il successo del 2023 nel trofeo assegnato da France Football. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

funzionari che stanno seguendo con scrupolo le progettualità finalizzate al miglioramento, ma io direi anche alla rinascita simbolica di alcuni vitali gangli della vita sociale cittadina. In modo particolare esprimo sentimenti di gratitudine al Ministro Matteo Salvini , ai sottosegretari competenti e a tutti i dirigenti e (Corriere di Lamezia)