'Obiettivo nuovi raid a Beirut il successore di Nasrallah'

Approfondimenti:
Ucraina

L'obiettivo dell'ultimo attacco israeliano a Beirut era il leader di Hezbollah Hashem Safi a-Din, probabile successore di Hassan Nasrallah. Lo riporta Axios, secondo quanto riferito da due funzionari israeliani. . (Tuttosport)

Su altre testate

I russi sono entrati a Vuhledar, martoriata cittadina del Donetsk, 14mila anime prima della guerra, ormai ridotta a un cumulo di macerie. (Today.it)

Secondo il sito Meduza, la conquista russa non rappresenta una minaccia immediata per l’Ucraina, ma la perdita di una simile fortezza potrebbe avere gravi conseguenze a lungo termine. (Corriere del Ticino)

Ucraina, l'esercito di Kiev annuncia il ritiro da Vuhledar: le immagini della città 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Golf: è morto Franco Chimenti

Dopo due anni di difesa all'ultimo respiro, è caduta in mani russe la cittadina di Vuhledar, una città mineraria dell'Oblast di Donetsk. Un passo in più, forse il decisivo, verso il completo controllo russo del Donbass. (Corriere TV)

Escono alla spicciolata da un bosco nel territorio controllato dai russi intorno a Pokrovsk, sul fronte di Donetsk. Nelle immagini, riprese da uno dei tanti droni usati nella guerra in Ucraina, sono solamente puntini bianchi in una vegetazione in scala di grigi. (La Stampa)

Napoletano, 85 anni compiuti ad agosto, era stato da poco rieletto alla guida della federazione per il suo quarto mandato. Il presidente della Federgolf, Franco Chimenti, è morto. (Tuttosport)