Cambio caldaia, stop a tutti i bonus nel 2025. Accontentata l’Europa
A partire dal primo gennaio del 2025 sostituire la caldaia non darà più diritto alla detrazione fiscale del 50 o del 65%, sempre che non venga installato un impianto ibrido. Le caldaie si potranno comunque comprare. (DDay.it)
Su altri media
Resistono l'ecobonus, in forma rivista e corretta, il bonus mobili e il bonus elettrodomestici. Addio al bonus caldaie, al bonus verde e all'ormai contestatissimo Superbonus, con sparute eccezioni in via di esaurimento. (leggo.it)
La Manovra 2025, attualmente in discussione alla Camera che verrà votata domani (il governo ha posto la fiducia), rappresenta un punto di svolta per il settore edilizio e per le famiglie italiane che desiderano investire nella riqualificazione energetica e strutturale delle proprie abitazioni. (Edilizia.com)
La manovra di bilancio per il 2025 è attualmente in fase di discussione parlamentare e la sua approvazione definitiva è attesa entro il 31 dicembre 2024. Tra le misure previste, una delle più rilevanti riguarda la riduzione dei bonus edilizi, con specifiche modifiche alle aliquote di detrazione del cosiddetto bonus ristrutturazione. (InvestireOggi.it)
Il governo rinvia di un anno il già previsto calo dello sconto fiscale che - senza altre proroghe - dal 2026 dovrebbe ridursi al 36 per cento per le residenze principali e al 30 per le altre. Ai proprietari di casa la manovra porta buone e cattive notizie. (ilgazzettino.it)
Addio al bonus caldaie, al bonus verde e all'ormai contestatissimo Superbonus, con sparute eccezioni in via di esaurimento. La manovra ridisegna le agevolazioni sulla casa per il 2025 con alcune conferme e molti tagli che chi ha intenzione di avviare una ristrutturazione edilizia dovrà imparare a conoscere. (ilmessaggero.it)
La nuova aliquota si applicherà solo a interventi che rispettino precise condizioni: entro il 15 ottobre 2024 dovranno essere stati presentati il titolo Cilas e, per i condomini, il verbale assembleare che approva i lavori. (LA NAZIONE)