Blinken convince Bibi. "Sì alla proposta Usa". Attentato di Hamas

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Il Segretario di Stato americano Antony Blinken, in visita in Israele, ha usato parole di speranza durante una riunione con il presidente israeliano Isaac Herzog. Nel suo nono viaggio in Medio Oriente dall'inizio della guerra di Gaza, ha spiegato che questa è «la migliore, forse l'ultima opportunità» per garantire un cessate il fuoco e un accordo per il rilascio degli ostaggi. Il colloquio con Benjamin Netanyahu a Gerusalemme è durato tre ore. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Il segretario di Stato americano Usa ad El Alamein (LAPRESSE)

Qualche giorno fa ho scritto un trattato di pace per Gaza, ho avanzato una proposta che ci ha avvicinato alla realizzazione. "Continueremo a lavorare per riportare a casa gli ostaggi, porre fine alla guerra a Gaza e portare pace e sicurezza in Medio Oriente (La7)

“Gli Stati Uniti rifiutano un'occupazione israeliana a lungo termine di Gaza” chiarisce il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, arrivato a Doha per continuare la sua missione finalizzata a raggiungere un accordo per il cessate il fuoco nella Striscia e per liberare gli ostaggi. (RaiNews)

Blinken è a Doha, da lì dice che il tempo per un accordo sta finendo (TGLA7)

"Israele accetta la proposta americana. La sostiene. Ora spetta ad Hamas fare lo stesso": sembra segnare un punto a favore dell'intesa il pressing del segretario di Stato Usa, Antony Blinken, sul premier Benyamin Netanyahu, per sbloccare lo stallo sui colloqui per la tregua e la liberazione degli ostaggi. (RaiNews)

I colloqui per giungere a un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e al rilascio degli ostaggi sono “sull’orlo del collasso”. Lo riporta Politico che cita due funzionari statunitensi e un funzionario israeliano anonimi. (RaiNews)