I giapponesi smontano l’Atto 3 di BYD e restano a bocca aperta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Qual è il segreto dei bassi prezzi delle auto elettriche cinesi? Nel preciso intento di cercare di capirlo le case automobilistiche giapponesi hanno naturalmente puntato sulla retroingegneria. Ovvero quella disciplina che è, giustamente, considerata essenziale dai costruttori di auto per riuscire a capire cosa stia facendo la concorrenza e quale direzione intraprendere al fine di cercare di emularla o sorpassarla. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo sottolinea Alfredo Altavilla, special advisor per il mercato europeo dell'azienda cinese. «Il governo italiano - aggiunge il manager, intervistato al Forum Quattroruote Next - stava facendo uno sforzo senza precedenti per l'attrattività di nuovi costruttori auto, poi in Europa qualcuno si è inventato i dazi ma non ha fatto i conti con Ungheria e Turchia che hanno preso gli stabilimenti più grossi». (Il Messaggero - Motori)

A Quattroruote Next, ecco i punti chiave dei pensieri espressi da Alfredo Altavilla, per anni braccio destro di Sergio Marchionne, oggi Special Advisor di BYD Europe. (Motorisumotori.it)

BYD punta a ritagliarsi uno spazio di primo piano sul mercato italiano nel corso del prossimo futuro. Per raggiungere quest’obiettivo, la Casa cinese, il cui nome è un acronimo della locuzione inglese Build Your Dreams ( ovvero “costruisci i tuoi sogni”), punta a espandere in modo significativo la sua rete di vendita, rendendo molto più semplice per gli utenti italiani l’acquisto delle sue auto elettriche. (Virgilio)

Dopo numeri di vendita molto positivi per il terzo trimestre, BYD ha reso noti anche i risultati finanziari, che non potevano che seguire lo stesso trend. Per la prima volta l'azienda cinese ha superato Tesla per i ricavi, e si avvia verso un fine anno da record. (greenmove.hwupgrade.it)

Stella Li parla dell'espansione del marchio in Europa, la produzione ungherese e turca, oltre a un consumatore europeo "da conquistare" e "conservatore". (Auto.it)

Alfredo Altavilla ha una lunghissima carriera nel settore automobilistico. Per anni braccio destro di Sergio Marchionne, oggi è Special Advisor di BYD Europe. (Quattroruote)