Abruzzo, a fuoco un'azienda di solventi. La Protezione Civile: "Non uscite di casa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Abruzzo, a fuoco un'azienda di solventi. La Protezione Civile: "Non uscite di casa" Un incendio di vaste proporzioni sta interessando un'azienda nella zona industriale di Pineto (Teramo), in località Scerne: secondo le prime informazioni si tratta della Kemipol, ditta che produce solventi e diluenti. Poche le informazioni al momento disponibili, ma una enorme nube di fumo nero èvisibile anche a decine di chilometri di distanza. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Hanno operato per tutta la notte e continuano a operare le decine di squadre di Vigili del Fuoco sui luoghi dei due vasti incendi che nel tardo pomeriggio hanno interessato le aree industriali di Scerni di Pineto e Chieti Scalo. (Rete8)
Dopo l’incendio divampato nel pomeriggio di oggi a Scerne di Pineto un nuovo rogo si è registrato questa sera intorno alle ore 21,00 nella zona industriale di Chieti Scalo (Rete8)
Altissime le fiamme, visibili anche a distanza, così come la colonna di fumo nero che si alza dall'area. Il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, sta raggiungendo la zona e, in attesa di notizie più precise, invita la popolazione a tenere le finestre ben chiuse. (Il Messaggero Veneto)
Un incendio si è sviluppato nella zona industriale di Chieti Scalo. Le fiamme hanno interessato il capannone della ditta Magna che fa recupero di materiale plastico. (Il Giornale di Chieti)
Tra le misure che verranno adottate vi saranno: 1. La chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e degli asili nido nei comuni di Pineto, Roseto degli Abruzzi, Atri, Morro d’Oro e Notaresco per la durata di 1 giorno. (Il Trafiletto)
Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata la moglie che, vedendo il marito avvolto dalle fiamme, ha immediatamente dato l’allarme. Alatri – Un dramma inspiegabile e difficile da raccontare quello che si è verificato la scorsa notte in città. (Frosinone News)