Apple: utili e fatturato deludono le attese, come operare sul titolo?

Tra i titoli del settore sotto la lente degli investitori vi è anche Apple. Il colosso di Cupertino ieri sera dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street ha comunicato i risultati del quarto trimestre del 2022. Gli utili e il fatturato della società hanno deluso le attese degli analisti e il titolo ha perso oltre il 3% durante le negoziazioni after-hours. L’EPS del gruppo guidato dal CEO Tim Cook si è attestato a 1,88 dollari, al di sotto degli 1,94 dollari attesi dal consensus e in calo del 10,9% anno su anno. (IG)

Su altre testate

Advertising Advertising (iSpazio)

Apple ha rivelato i suoi risultati finanziari per il primo quarto del 2023, ossia il mese di ottobre, novembre e dicembre del 2022 secondo il calendario solare. Apple non rende più pubblica la quantità di pezzi venduti per i suoi prodotti, ma solo le entrate per ogni famiglia di device. (Adnkronos)

Apple presenta i conti del quarto trimestre 2022 e mostra ricavi, utili e vendite in calo, un dato significativo che non accadeva dal 2016 e che potrebbe condizionare tutto il comparto tecnologico. Il gigante di Cupertino è infatti una delle aziende più importanti e ricche del mondo, capace quindi di fungere da termometro finanziario tra le Big Tech. (Finanza Digitale)

Apple frena. Una performance in ribasso quella ottenuta dalla Casa della mela morsicata rispetto alle attese degli analisti finanziari che si aspettavano un target di 121 miliardi di dollari. (iGizmo.it)

Advertising La società ha registrato un fatturato trimestrale di 117,2 miliardi di dollari, in calo del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ed un guadagno per azione diluita di 1,88 dollari. (iSpazio)

Anche gli utili netti sono sottotono a $30 miliardi in discesa del 13,4% su base trimestrale mentre gli EPS sono stati pari a $1,88 contro gli $1,94 previsti. Ieri sera Apple ha rilasciato i suoi dati trimestrali con i ricavi che hanno toccato i $117,2 miliardi nel periodo ottobre-dicembre anche se sono in calo del 5,5% rispetto allo stesso periodo del 2021 ed inferiori alle attese del consensus di $121,1 miliardi. (IG)