Maltempo in Toscana, soccorse 30 persone ed evacuata una Rsa

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Maltempo in Toscana, soccorse 30 persone ed evacuata una Rsa 18 ottobre 2024 Situazione critica per il maltempo in Toscana, oltre 160 interventi dei vigili del fuoco tra Livorno e Siena. Esondato il Cornia, soccorse almeno 30 persone in difficoltà, evacuata anche una Rsa. DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Provincia di Livorno fa il punto sulla situazione della viabilità in val di Cornia in seguito al forte nubifragio di stanotte PROVINCIA DI LIVORNO — L’intenso nubifragio che nella notte tra il 17 e 18 Ottobre ha colpito il territorio del comune di Campiglia Marittima, con oltre 170 mm d’acqua caduta in poche ore, di cui 120 mm concentrati in una sola ora, ha provocato numerosi danni anche sulle strade provinciali, alcune delle quali sono state chiuse per frane o esondazione dei corsi d’acqua. (Qui News Valdicornia)

Si trova in una zona di campi poco distante dalla stazione di Campi… Otello Poeta vive a sud di Venturina, nel comune di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. (La Repubblica Firenze.it)

«Duemila ettari di campi coltivati sott'acqua, in ginocchio l'orticoltura della Val di Cornia», in provincia di Livorno: così Coldiretti Toscana a seguito dei fortissimi temporali che hanno colpito il livornese, con il fiume Cornia che ha rotto gli argini nel territorio di Campiglia Marittima, lato campagne, invadendo i terreni. (Corriere della Sera)

Emergenza maltempo: allagamenti e frane in Toscana, Liguria ed Emilia Romagna

“I nostri volontari -spiega Mauro Ferrari, referente di Anpana Siena- hanno lavorato duramente per aiutare la popolazione e gli animali colpiti. Una nottata alla ricerca di animali da salvare quella che hanno trascorso i volontari di Anpana Siena che hanno prestato servizio sia come Protezione Civile che come recupero animali. (RadioSienaTv)

Molto spavento, ma nessuna evacuazione: Emanuele Passaseo risponde dalla Residenza Villa Degli Etruschi di Suvereto, Livorno, che ha raggiunto nella notte da Milano, non appena appresa la notizia che parte del pianterreno della struttura si stava allagando a causa dell'esondazione del fiume Cornia. (La Stampa)

Strade trasformate in fiumi. I danni del maltempo a Suvereto (AGI - Agenzia Italia)