Squid Game, tanta paura e un finale apertissimo: ecco la seconda stagione

Daniele Priori 27 dicembre 2024 Di una cosa si può essere certi. Squid Game 2 ha certamente monopolizzato il Santo Stefano appena trascorso di moltissimi italiani. Una buona parte dei tantissimi fan (ben 111 milioni in tutto il mondo) della serie coreana che è ad oggi il prodotto Netflix più visto di sempre, non ha infatti certamente resistito, complice la giornata fredda e festiva, dall’imbarcarsi in una maratona lunga poco più di sette ore, tanto dura in totale la seconda stagione di Squid Game, che svolge i suoi intrecci malefici, tra giochi di psiche e pistole, nell’arco di sette episodi. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per la terza stagione di Squid Game non bisognerà attendere a lungo: il creatore e regista della serie Hwang Dong-hyuk ha fatto sapere che una data d'uscita della stagione finale verrà svelata presto. (ComingSoon.it)

Squid Game ha sconvolto il mondo con la sua narrazione brutale e magnetica, trasformando innocenti giochi d’infanzia in prove di vita o di morte. (DiLei)

Furono i disordini realmente accaduti in Corea del Sud alla Ssangyong nel 2009 a dare i tratti distintivi alla serie TV. La tanto criticata violenza, la critica sociale senza concessioni e distaccata del gioco del calamaro non è scaturito solo dalla penna di uno sceneggiatore, ma ha preso i suoi tratti da una vera battaglia, combattuta in una fabbrica tra operai e la polizia antisommossa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I 6 incredibili gadget di Squid Game che vi faranno letteralmente impazzire

Seul, 27 dic. - Una fabbrica trasformata in un campo di battaglia, la polizia antisommossa armata di taser e un attivista che ha trascorso 100 giorni in cima a una ciminiera: non tutti sanno che ad ispirare "Squid Game", il maggior successo della storia di Netflix, sono stati dei disordini realmente accaduti in Corea del Sud ma che hanno tutti i tratti distintivi di una serie TV. (Liberoquotidiano.it)

L’attesa è finalmente terminata e la seconda stagione di Squid Game è arrivata ufficialmente: Netflix lo scorso 26 dicembre ha pubblicato i nuovi episodi della celebre serie televisiva sulla sua piattaforma di streaming interrompendo un’attesa che durava da 3 anni, ovvero da quando la prima stagione del drama sudcoreano ha visto la luce affermandosi fin da subito come uno dei contenuti originali di Netflix più di successo di sempre. (Player.it)