Zelensky da Biden, bombe plananti a lungo raggio per Kiev

Altri dettagli:
Ucraina

Zelensky ha avuto anche incontri con un gruppo bipartisan di senatori ma, rispetto alle visite precedenti, la tappa a Capitol Hill è stata molto sottotono e turbata da una serie di attacchi all’Ucraina da parte di figure di primo piano dei repubblicani, tra cui Donald Trump. Il tycoon, che il presidente ucraino incontrerà venerdì in vista di un possibile cambio della guardia alla Casa Bianca, lo ha accusato di essere il “il più grande venditore al mondo”, praticamente un piazzista, e di “aver rifiutato un accordo” per mettere fine alla guerra. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

New York, 27 settembre 2024 Il Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha incontrato a New York il Primo Ministro inglese Starmer, a margine dell'Assemblea delle Nazioni Unite. (ilmessaggero.it)

Un modello di bombe plananti (repertorio)Missing Credit Le super bombe, lunghe 410 centimetri, hanno un'apertura alare totale di 270 centimetri e pesano 450 chili. – Nuova micidiale arma nella disponibilità di Zelensky. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel nuovo pacchetto da 8 miliardi che gli Stati Uniti invieranno all'Ucraina ci sono per la prima volta dall'inizio del conflitto anche le munizioni a lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), «per migliorare le capacità di attacco a lungo raggio dell'Ucraina». (ilmessaggero.it)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 26 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Entrata in servizio alla fine degli anni ’90, la Jsow può percorrere fino a 120 chilometri. (Il Fatto Quotidiano)

Un altro pacchetto di aiuti militari americani a Kiev per 375 milioni di dollari. (Sky Tg24 )