Apple Intelligence arriva ufficialmente in Italia: ecco quando
Apple ha annunciato che ad aprile molte funzioni di Apple Intelligence arriveranno in Italia, e in italiano, per i possessori di iPhone e iPad compatibili (come il nuovo iPhone 16 che potete trovare su Amazon) che risiedono nell'Unione Europea. L'aggiornamento includerà: Strumenti di scrittura, Genmoji, la nuova Siri riprogettata e l'integrazione di ChatGPT. Questo importante aggiornamento porterà significativi miglioramenti all'esperienza d'uso dei dispositivi Apple, introducendo funzionalità avanzate di intelligenza artificiale in diverse app e servizi del sistema operativo (Tom's Hardware Italia)
Su altre testate
Advertising Ricordiamo che l’AI di Apple è disponibile solo su iPhone 15 Pro e Pro Max, e iPhone 16 Pro e Pro Max. Tutti gli altri modelli di iPhone non supporteranno Apple Intelligence neanche in futuro, a causa di alcune limitazioni hardware. (iSpazio)
L’unico dettaglio da tenere in considerazione è che le funzioni di intelligenza artificiale di Apple Intelligence sono utilizzabili in inglese americano e non in italiano. (Telefonino.net)
L’annuncio del nuovo iMac con chip Apple Silicon M4 e il rilascio del primo aggiornamento intermedio per tutti i sistemi operativi di ultima generazione arrivano nello stesso giorno in cui debutta ufficialmente la suite Apple Intelligence, il primo giorno di una settimana che si preannuncia “eccitante” ricca di novità per la mela morsicata. (TuttoTech.net)
Apple Intelligence non è ancora disponibile in altre lingue al di fuori dell'inglese, ma nel corso del 2025 verrà aggiunto il supporto ad altre lingue, tra cui anche l'italiano. Oggi è il giorno in cui debutta iOS 18.1 e, negli Stati Uniti, arrivano per tutti le prime funzioni di Apple Intelligence. (SmartWorld)
Apple Intelligence sta rapidamente aggiungendo il supporto per altre lingue. A dicembre, Apple Intelligence aggiungerà il supporto per la versione locale di inglese in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Sud Africa, e Regno Unito; in aprile un aggiornamento software porterà il supporto per ulteriori lingue, con altre ancora in arrivo nel corso dell’anno. (iSpazio)
Apple ha recentemente introdotto nel panorama tecnologico Apple Intelligence, un innovativo sistema di intelligenza artificiale destinato a rivoluzionare l'esperienza d'uso dei dispositivi Apple. (Adnkronos)