La campagna di Acs per aiutare la Chiesa in Libano

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Aiuto alla Chiesa che Soffre (Acs) ha annunciato una campagna di emergenza per raccogliere almeno un milione di euro per aiutare la Chiesa in Libano. Un milione di sfollati I bombardamenti in corso hanno causato un’ondata di oltre un milione di sfollati interni in varie parti del Paese. Le regioni di Beirut, Monte Libano e Libano settentrionale stanno sostenendo il peso maggiore delle difficoltà causate dall’afflusso di persone in fuga dal Sud. (In Terris)

La notizia riportata su altri media

È l’appello lanciato attraverso i media vaticani da Ignace Youssef III Younan, patriarca siro-cattolico di Antiochia, a Roma in queste settimane come partecipante al Sinodo sulla Sinodalità e, questa mattina, ricevuto in udienza in Vaticano da Papa Francesco. (Vatican News - Italiano)

C’erano stati incontri tra il presidente del Parlamento, lo sciita Nabih Berri, il capo del governo in proroga, il sunnita Najīb Mikati, e il leader druso Walid Jumblatt. Beirut. (Tempi.it)

Il vescovo libanese Rouhana: il futuro di Chiese e Paesi non dipenda da calcoli geopolitici

È la riflessione posta da monsignor Paul Rouhana, vescovo ausiliare di Joubbé, Sarba e Jounieh dei Maroniti e vescovo titolare di Antarado, nell’omelia della Messa celebrata oggi pomeriggio, 9 ottobre, secondo il rito della Chiesa siro-antiochena maronita presso la Basilica di San Pietro. (Vatican News - Italiano)