«Quasi la metà della popolazione mondiale vive in aree altamente vulnerabili ai cambiamenti climatici»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino ESTERI

Sui rischi per la produzione agricola, lo scienziato ricorda che «a causa di una combinazione di caldo e siccità, si prevedono nel XXI secolo perdite sostanziali in termini di produzione agricola per la maggior parte delle aree europee» mentre il rischio di scarsità di risorse idriche nell'Europa centro-occidentale «diventa molto alto» nel caso di +3 gradi di temperatura, ma «nell'Europa meridionale il rischio è già elevato per un livello di riscaldamento globale di 1,5 gradi». (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Ipcc, -50% gas serra al 2030. Sos per piogge e coste italiane Agenzia (La Sicilia)

«In questa fase – ha concluso il sindaco facente funzioni – l’impegno reale deve essere rivolto alla valorizzazione dell’Hospice, oltre ogni parola e qualsiasi slogan Non può essere la politica dei commissariamenti o delle alte personalità dello Stato a tessere le fila di una materia così delicata. (Corriere di Lamezia)

Strategia della FAO sui cambiamenti climatici. Trasformare i sistemi agroalimentari per adattarsi ai cambiamenti climatici – Trasformare i sistemi agroalimentari è essenziale per adattarsi ai cambiamenti climatici causati dall’uomo e ridurre le emissioni di gas serra. (Pesceinrete)

Negli ultimi 10 anni il numero dei morti per siccità, nubifragi e uragani è stato 15 volte più alto" e pure l'Europa rischia un aumento di morti e persone a rischio per di stress da calore. "Quasi la metà della popolazione mondiale vive in aree altamente vulnerabili ai cambiamenti climatici. (Tiscali Notizie)

The discussions were co-chaired by the United Nations and the International Committee of the Red Cross. The deal involves the release of over 700 Houthi prisoners, said Abdul-Qader el-Murtaza, the head of ... (LaPresse)

Con la chiusura dell’ultimo capitolo, il gruppo intergovernativo di esperti sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite (IPCC), consegna oggi a tutti i governi una sintesi dei più recenti rapporti sul passato, presente e futuro dei cambiamenti climatici. (Greenpeace)