La storia difficile di Raul Gardini su Rai1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Arriva un docufilm sull’imprenditore, diretto da Francesco Miccichè e interpretato da Fabrizio Bentivoglio Tiziana Lupi Il 23 luglio 1993 Raul Gardini si tolse la vita, travolto dal ciclone di Tangentopoli. Solo l’anno prima aveva fatto sognare milioni di italiani che, grazie a lui, si erano scoperti appassionati di vela e avevano passato notti in bianco per seguire le regate del suo “Moro di Venezia”, l’imbarcazione con cui aveva tentato di conquistare la Coppa America (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altri giornali

Stasera in prima tv il docufilm Raul Gardini, con Fabrizio Bentivoglio e Pilar Fogliati Su Rai 1 appuntamento da non perdere con un omaggio speciale a 30 anni dalla scomparsa dell’imprenditore ravennate. (Libero Magazine)

Momenti di paura l’ex consigliere comunale, attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva del ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone. (Frosinone News)

Ricostruzione del periodo che va dal 1990 (il varo del Moro di Venezia) al 23 luglio del 1993 (giorno del suicidio dell'imprenditore).La docufiction è diretta da Francesco Miccichè e utilizza materiale d’archivio, ricostruzioni e testimonianze inedite. (Today.it)

Tifatini Cinema si svolge dal 22 luglio al 6 agosto nella piazza di Colli Tifatini a Pozzovetere. Si tratta di una rassegna cinematografica all’aperto con ingresso gratuito, che offre al pubblico l’opportunità di godersi proiezioni di film in un’atmosfera accogliente e familiare. (Caserta Web)

Esattamente trent’anni fa, il 23 luglio 1993, Raul Gardini si toglieva la vita nella sua abitazione milanese in Piazza Belgiososo. (Tvblog)

Pattada e Onanì i due comuni in cui si svolgeranno i prossimi eventi di “Domusdeteatro 2023 – Ilos de istiu” Prosegue il festival “Domusdeteatro” (Sardegna Reporter)