Usa 2024: – 24, Obama in campo per Harris, che sente il vento cambiare

Usa 2024 24 – L’irrompere di Barack Obama, l’uomo “che può cambiare le cose” – la definizione è della Cnn – sulla scena della campagna elettorale di Usa 2024 calamita l’attenzione dei media: l’ex presidente, il primo nero alla Casa Bianca, ha iniziato a Pittsburgh, in Pennsylvania, la sua tournée di eventi e di comizi per portare alla vittoria Kamala Harris e impedire il successo di Donald Trump. Con lui, sul palco di Pittsburgh, c’erano la candidata democratica e il suo vice Tim Walz. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

La notizia riportata su altri media

Durante il suo intervento sul palco, Obama ha rivolto duri attacchi all'ex presidente e candidato del Partito repubblicano, Donald Trump, contestandone le posizioni in materia di assistenza sanitaria, aborto e immigrazione e imputandogli l'assalto al Congresso del 6 gennaio 2021. (Corriere della Sera)

Obama in maniche di camicia azzurra, disinvolto, la capacità di parlare anche a braccio e usare la sua capacità affabulatoria per demolire Donald Trump, attaccandolo in quelli considerati dalla base i suoi punti forti. (la Repubblica)

In maniche di camicia, senza gobbo elettronico e con la solita disinvoltura, l'ex presidente americano ha attaccato il rivale di Harris, nonché suo successore, Donald Trump. E lo ha fatto anche nel tentativo di convincere i più scettici degli elettori maschi neri a votare la donna giusta alla Casa Bianca. (Today.it)

VIDEO Usa 2024, Obama attacca Trump: "Pensa solo a se stesso"

Ma io vi dico, questa... "Mi dispiace, signori, ho notato che in particolare alcuni uomini pensano che alcuni comportamenti di Trump, il bullismo e il denigrare le persone, siano un segno di forza. (Virgilio)

Donald Trump è un miliardario di 78 anni che non ha smesso di lamentarsi dei suoi problemi da quando è sceso dalla sua scala mobile dorata nove anni fa”, la stoccata di Obama che aggiunge: “È come Fidel Castro, solo che va avanti all’infinito. (B-Lab Live!)

Barack Obama scende in campo a fianco di Kamala Harris e attacca Donald Trump. L’ex presidente ha partecipato a un evento elettorale della candidata alla presidenza democratica a Pittsburgh, in Pennsylvania, e ha preso di mira il tycoon: “Pensa solo a se stesso. (LAPRESSE)