Il video della sfilata di Saint Laurent Primavera Estate 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A chiudere la prima giornata della Paris fashion week dedicata alle collezioni P/E 2025 , è Saint Laurent . Presentata presso la sede del marchio in Rue de Bellechasse, la collezione ha evidenziato la reinterpretazione di grandi classici come Le Smoking con un focus sulla sartorialità strutturata e sugli elementi bohémien. Ispirazione Anthony Vaccarello ha voluto giocare con i contrasti mostrando contemporaneamente le donne più maschili e più femminili che mai. (AMICA - La rivista moda donna)

La notizia riportata su altri giornali

Alla settimana della moda di Parigi, tuffo negli anni '80 per Yves Saint Laurent; Anthony Vaccarello per la sfilata primavera-estate 2025 ha riportato in passerella spalline e accessori retro; è stato rievocato il "fantasma" del fondatore del marchio in persona, con Bella Hadid che ha guidato le modelle vestite come lo stilista, tra occhialoni, abiti a doppio petto, trench e variazioni oversize dei suoi classici tagli maschili di un tempo. (il Dolomiti)

Luci soffuse, specchi che creano riflessi maliziosi, musiche languide, modelle sensuali sul catwalk: inutile negarlo, quella di Saint Laurent è la sfilata più sexy che ci sia. Il défilé della maison francese inaugura tradizionalmente la Paris Fashion Week. (Lookdavip)

Ad accompagnarle, hairlook senza genere, castigati eppure ribelli, che sembrano voler trattenere i capelli in uno chignon dignitoso, quanto lasciarli liberi di esprimersi. Le donne di Saint Laurent sfilano nella sede della maison, in Rue de Bellechasse, in giacca e pantaloni, bluse con colletto elisabettiano e gonne di pizzo e seta. (Elle)

Le "maschie" di Saint Laurent e le potenti amazzoni di Dior

ha riportato in passerella spalline e accessori retro; è stato rievocato il "fantasma" del fondatore del marchio in persona, con Bella Hadid che ha guidato le modelle vestite come lo stilista, tra occhialoni, abiti a doppio petto, trench e variazioni oversize dei suoi classici tagli maschili di un tempo. (Il Sole 24 ORE)

Attingendo dalle radici della maison, il Direttore Creativo Anthony Vaccarello per la collezione Primavera Estate 2025 reinterpreta il celebre suit del fondatore in una nuova versione oversize, ma che di sensuale questa volta ha ben poco. (Panorama)

Maria Grazia Chiuri per Dior e Anthony Vaccarello per Saint Laurent fanno lo stesso ragionamento costruendo, ciascuno a suo modo, due collezioni importanti l'empowerment femminile. Vaccarello da otto anni alla guida creativa di YSL parte da quella interessante visione della mistica della femminilità che fece dire al grande Yves: «La donna Saint Laurent sono io». (il Giornale)