Il gusto di Chanel per oro e diamanti: questione di sport

Chanel amava lo sport. Che fosse l’equitazione scoperta in gioventù con il suo grande amore, Boy Capel, o la sua passione per il golf, praticato sui campi della Costa Azzurra. Mademoiselle era anche una fervente nuotatrice, le piaceva trascorrere del tempo a Montecarlo, dove spesso si rifugiava, o nelle località balneari di Deauville e di Biarritz. Oggi questa passione, che è sempre stata una delle linee guida dello stile del marchio, è protagonista anche di Haute Joaillerie Sport, la nuova collezione di alta gioielleria disegnata da Patrice Leguéreau, direttrice dello studio dello Studio Creativo Chanel Gioielleria e presentata martedì a Montecarlo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Da quando il il 6 giugno Viard ha lasciato la Maison di rue Cambon, l'ufficio stile si è messo al lavoro per ripensare la sfilata Haute Couture per la collezione autunno-inverno 2024/2025. Andata in scena durante la Paris Fashion Week con succeso di pubblico, anche se 'orfana' del suo direttore creativo. (la Repubblica)

Registrati ora per ricevere e leggere gratuitamente le news di Fashion Magazine. La registrazione include l’iscrizione alla nostra newsletter Signore Signora Non specificato Registrati gratuitamente Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. (fashionmagazine.it)

Il tempio della danza classica di Parigi e la Maison che da sempre ne sostiene le arti. (Harper's Bazaar Italia)

Un look Chanel haute couture fall-winter 2024/25 (courtesy Chanel) (Milano Finanza)

Chanel - Primavera-Estate 2025 - Haute Couture - Parigi Virginie Viard: una non-sfilata alla sua ultima sfilata per Chanel (FashionNetwork.com IT)

La salopette di jeans Chanel, il capo workwear diventa chic come un vestito (Vogue Italia)